Back to top

Autore Topic: Diferenza tra Joomla 1.7 in inglese e ita  (Letto 2206 volte)

Offline wocmultimedia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Diferenza tra Joomla 1.7 in inglese e ita
« il: 08 Gen 2012, 15:46:31 »
Scusate sti cercando di capire prima di buttarmi nella mischia e desidero sapere quale è la differenza tra la versione inglese 1.7.3 e la versione ITA.

Se si usa una versione inglese si possono utilizzare moduli creati da joomla.it .....d'accordo sono caduto dalle nuvole? siiiiii e spero qualcuno mi aiuti perchè in realtà iniziare con il piede sbagliato si fa presto invece vorrei apprendere correttamente....grazie  ;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Diferenza tra Joomla 1.7 in inglese e ita
« Risposta #1 il: 08 Gen 2012, 15:51:38 »
La differenza stà solo nella lingua e queste possono essere presenti entrambe, nessuna preclusione delle estensioni .

Offline wocmultimedia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Gen 2012, 16:30:43 »
Grazie!!!
Sto aspettando che mi confermino la conversione del mio spazio sito a linux e così posso buttarmi nella bellissima comunità di joomla....Cosa mi consigli di fare scaricare la versione ITA e cominciare a smanettare oppure quella inglese (immagino la faccia delle persone competenti a questa domanda, ma all'inizio dopo anni di tentativi a tantoni vorrei un consiglio. )
ciao
 ;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Gen 2012, 17:00:10 »
Se il sito è per un pubblico italiano puoi scaricare la versione italiana direttamente dala sezione download del sito joomla.it.

Offline wocmultimedia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Gen 2012, 19:10:05 »
Grazie...attendo che mi convertano il sito e come mi hai suggerito farò degli esperimenti e vedremo cosa sono capace di capire.... ;)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Gen 2012, 19:16:59 »
ti riporto quanto è scritto nella scheda di download della versione italiana di Joomla:
Caratteristiche implementate:
- traduzione lingua Pannello Amministratore
- traduzione lingua Sito Pubblico
- traduzione editor TinyMce
- traduzione dei dati di esempio
- attivata la lingua italiana per il multilingua

Quindi anche utilizzando una versione inglese con installata la lingua italiana alcune cose non ti appariranno in italiano. Mentre installando la versione italiana avrai anche l'editor in italiano ed i dati di esempio in italiano

Offline wocmultimedia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Gen 2012, 19:30:39 »
Ti ringrazio, non ho problemi con l'inglese perchè lo parlo meglio dell'italiano soltanto che non capivo la differenza nel senso che se la versione è in italiano il frontend sarà solo in italiano e viceversa in inglese oppure qualunque sia la versione si può scegliere come deve apparire il frontend indipendentemente dalla lingua del backend?

Era questo il mio dubbio perchè il mio sito attuale è bilingue e quindi chi arriva alla homepage sceglie quale parte visitare con joomla non sapevo se esiste una cosa simile e quindi credo che appena ho disponibile il sito in linux farò delle prove e sbattendoci il muso potrò fare delle domande più pertinenti...grazie infinite  :D

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Gen 2012, 19:38:26 »
si, puoi scegliere che lingua visualizzare in amministratore e questo non influisce sulla parte frontend

Offline wocmultimedia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Gen 2012, 21:15:55 »
fantastico!!! grazie  :D

Web Design Bolzano Kreatif