Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problemi con iPrice  (Letto 2237 volte)

Offline netviator

  • Esploratore
  • **
  • Post: 137
  • Sesso: Maschio
  • Col sorriso si fatica meno e si ottiene di più.
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problemi con iPrice
« il: 07 Gen 2012, 11:55:59 »
Buongiorno a tutti


Spero di essere nell'area giusta, ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla (magari non sono stato abbastanza abile, nel caso mi scuso per il disturbo).


Il problema:
ieri, nel mio sito installo il componente iPrice per stilare preventivi online. Lo configuro a modino, tutto sembra funzionare bene. Poi lo testo, clicco sulle varie voci e, alla fine, inoltro compilando il form e mettendo tutti i dati richiesti. Ovviamente metto i miei dati e chiaramente anche l'indirizzo di posta elettronica che ho messo nelle impostazioni di Joomla è il mio (anche se diverso per non creare confusione) e presumo che iPrice, spedisca lì il preventivo.


Invece di spedire mi appare la striscia rossa in alto che recita:
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con id: 62


e sotto appare la scritta:
Grazie, il preventivo è stato inviato, quanto prima verrai contattato.


I dati:
Joomla 1.7.3
iPrice 1.1.4 versione light (quella gratuita per intenderci)
provider sgaragnao


Ovviamente non mi è arrivata nessuna e-mail.


Non capisco dove possa essere il problema. Qualcuno ha qualche consiglio e/o suggerimenti?


Grazie a tutti e buon anno!


Giuseppe
« Ultima modifica: 07 Gen 2012, 22:45:42 da netviator »
Le cose facili le sanno fare tutti.
E' in quelle difficili che ci si distingue.

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21748
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problemi con iPrice
« Risposta #1 il: 07 Gen 2012, 13:18:58 »
Controlla a cosa corrisponde l'utente con id 62, è lo stesso con cui sei loggato? é un utente superadmin?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline netviator

  • Esploratore
  • **
  • Post: 137
  • Sesso: Maschio
  • Col sorriso si fatica meno e si ottiene di più.
    • Mostra profilo
Re:Problemi con iPrice
« Risposta #2 il: 07 Gen 2012, 14:53:03 »
non ho nessun utente con id 62 l'unico sono io (super user) con un altro numero...
Sono andato a guardare nel database ma non ho trovato nulla, forse (anzi sicuramente) non so cosa cercare in quel mare di tabelle... ho guardato fra quelle di iPrice e ciascun invio risulta registrato ma nessun item ha quel numero...  :-\
Le cose facili le sanno fare tutti.
E' in quelle difficili che ci si distingue.

Offline netviator

  • Esploratore
  • **
  • Post: 137
  • Sesso: Maschio
  • Col sorriso si fatica meno e si ottiene di più.
    • Mostra profilo
Re:Problemi con iPrice
« Risposta #3 il: 07 Gen 2012, 15:38:32 »
...aggiungo che la stessa cosa succede (con lo stesso numero 62) anche ad un mio amico cui ho chiesto di testare il sistema. Anche se nel back-end vedo il preventivo, non parte né la mail a me, né al cliente ma anche costui (come già per me) compare questo misterioso messaggio rosso...


 :-\  mah! Non so dove guardare...


Grazie per l'aiuto  :)
Le cose facili le sanno fare tutti.
E' in quelle difficili che ci si distingue.

Offline hapax

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 3005
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Problemi con iPrice
« Risposta #4 il: 07 Gen 2012, 18:52:31 »
..sul forum del componente suggeriscono nelle FAQ come soluzione al problema

Citazione
Set parameter "Manager user IDs" - ID of Joomla users, who will recieve the orders by e-mail

quindi penso basterà settare nei parametri di IPrice l'ID dell'user che vuoi che riceva l'ordine del preventivo


...aggiungo che la stessa cosa succede (con lo stesso numero 62) anche ad un mio amico cui ho chiesto di testare il sistema.

..forse di deafult è settato l'id 62

ciao

 ;)

- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline netviator

  • Esploratore
  • **
  • Post: 137
  • Sesso: Maschio
  • Col sorriso si fatica meno e si ottiene di più.
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO] Problemi con iPrice
« Risposta #5 il: 07 Gen 2012, 19:27:00 »
Avevi ragione... ma che pirla che non ho pensato di andare a visitare il sito del produttore...  >:(


Sono andato nei profili utenti di joomla, ho guardato l'id assegnato, poi sono andato nella pagina principale del componente, ho cliccato sul'icona delle opzioni (quella con gli interuttori) e alla prima voce (Manager user ID) che era vuota, ho inserito l'ID che avevo letto nei profili.


Ho testato e tutto ha funzionato a meraviglia.


Chiedo scusa per aver fatto perdere tempo quando potevo andare a mettere il naso nelle faq del produttore.


Grazie a tutti per l'aiuto puntuale e generoso.


Buon anno ancora e grazie infinite.


Giuseppe
Le cose facili le sanno fare tutti.
E' in quelle difficili che ci si distingue.

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21748
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problemi con iPrice
« Risposta #6 il: 07 Gen 2012, 21:22:38 »
In joomla 1.5 il 62 era l'ID del superuser
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline netviator

  • Esploratore
  • **
  • Post: 137
  • Sesso: Maschio
  • Col sorriso si fatica meno e si ottiene di più.
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Problemi con iPrice
« Risposta #7 il: 07 Gen 2012, 22:52:21 »
Straordinario questo Joomla...


Grazie ancora.


 ;)
Le cose facili le sanno fare tutti.
E' in quelle difficili che ci si distingue.

 



Web Design Bolzano Kreatif