Back to top

Autore Topic: Aiuto Component su Template  (Letto 734 volte)

Offline Lanara99

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Aiuto Component su Template
« il: 08 Gen 2012, 03:40:30 »
Ciao ragazzi.
Ciao a tutti gli esperi
Si lo so sono niubbo ma volevo cmq chiedervi qualche dritta sui template


Allora tutto ok ho installato il template, bene anche la parte dei menu, ma quando voglio andare a lavorare nella parte centrale del sito comincia il problema.


Sullo schema del template dove ci sono scritti i vari form (si chiamano cosi) tipo top right left ecc,, ecco al centro c'è scritto Component.


Forse devo scaricare un component apposito?


Non so se posso darvi il template ma è questo qua...
http://greenstyle.templatesforjoomla.eu/




Grazie a tutti quelli che mi aiutano

Offline Fabrizio Fiorita

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1315
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Aiuto Component su Template
« Risposta #1 il: 08 Gen 2012, 22:06:05 »
Ciao.
Non ho capito molto bene qual è il tuo problema.
Sullo schema del template trovi le positions (non i forms, che sono formulari da riempire, tipo quello dell'iscrizione).
Per riempire le varie positions devi creare dei moduli ed assegnare loro una posizione.
"Component" è il nome di una delle posizioni, proprio come Left, Right, User1 eccetera. Non devi scaricare proprio niente per utilizzarla, basta assegnare ad un modulo la posizione "Component" e quel modulo ti va a finire al centro della pagina.
Occhio alle posizioni fluide, se non utilizzi quelle ai lati quella centrale potrebbe occupare tutta la larghezza: controlla.
Fabrizio

Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

 



Web Design Bolzano Kreatif