Back to top

Autore Topic: [Risolto] Componente personalizzato per Joomla  (Letto 1135 volte)

Offline rozzilla

• Appassionato
  • L' esperienza è il nome che diamo agli errori...
    • Mostra profilo
[Risolto] Componente personalizzato per Joomla
« il: 09 Gen 2012, 15:53:36 »
Esiste un componente che permetta di inserire delle informazioni facilmente, riguardo a dei prodotti, riuscendo a personalizzare facilmente i campi, togliendoli o aggiungendoli facilmente?
« Ultima modifica: 09 Gen 2012, 17:31:05 da rozzilla »
The Shaper:
il portale dedicato agli oggetti 3D.
Su The Shaper è possibile caricare o effettuare il download di prodotti 3D, che possono poi essere stampati.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Componente personalizzato per Joomla
« Risposta #1 il: 09 Gen 2012, 16:24:56 »
Ciao
Non esiste lavoro più facile che sia che non possa essere fatto male, è una delle leggi di Murphy.
Questo per dirti che quello che può essere facile per mè sarà sicuramente non facile per altri e così il contrario. Per quello che ho capito ti serve un componente ecommerce, devi cercarne uno semplice piuttosto che facile, la facilità si acquisisce con la lettura della documentazione e l'uso, la semplicità invece un pò meno se non è presente dall'inizio.

Offline rozzilla

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Gen 2012, 16:27:54 »
purtroppo sto già utilizzando alcuni componenti abbastanza semplici, come jea, però personalmente (visto che non ho molte conoscenze) non riesco a capire come aggiungere dei campi..  e non riesco a trovare nessuna guida che lo spieghi.

p.s. al massimo riesco a modificare o eliminare i campi
« Ultima modifica: 09 Gen 2012, 16:33:57 da rozzilla »
The Shaper:
Su The Shaper è possibile caricare o effettuare il download di prodotti 3D, che possono poi essere stampati.

Offline rozzilla

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Componente personalizzato per Joomla
« Risposta #3 il: 09 Gen 2012, 17:31:50 »
Ho trovato il componente che faceva al caso mio: k2, con moltissime opzioni e possibilità di aggiungere dei campi personalizzati. :)
The Shaper:

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Gen 2012, 17:35:26 »
Con un software per la gestione di un e-commerce (che puo essere utilizzato solo come catalogo) hai l'opportunita di creare qualsiasi tipo di campo, potendo fare delle coorrelazioni.......

Ad esempio immagina che io venda magliette, posso crearmi le variabili perchè ogni maglietta avra una sua taglia un suo colore, una sua finitura e qualsiasi altra cosa tu voglia inserirgli.

Questi dati hanno il vantaggio di poter essere rielaborati, ad esempio pensa a quesi siti dove c'è l'opzione confronta, tu clicchi e la query ti restituisce bello che impaginato tutte le caratteristiche dell'oggetto....

Questa è solo una della tante funzioni........

Magari la cosa che tu credi semplice in realtà è complicata ma esiste ed è alla portata di tutti!
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif