Back to top

Autore Topic: joomla molto lento  (Letto 3774 volte)

Offline antodesign

• Appassionato
    • Mostra profilo
joomla molto lento
« il: 07 Gen 2012, 19:03:42 »
Ciao.
Ho un problema, ho notato che il mio sito joomla è molto lento.
Lo potete vedere da qui: http://www.italiaparallela.it/index.php

Secondo voi da cosa può dipendere? ho provato a cambiare template e mi sembra comunque lento quindi non credo sia quello il problema, ho anche cancellato tutti i moduli e plugin che non utilizzo ma nulal da fare, vi è capitato anche a voi? come si può risolvere? esiste un modulo per fare un debug e capire cosa lo rallenta?

Grazie
Antonella

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:joomla molto lento
« Risposta #1 il: 07 Gen 2012, 21:25:24 »
Controlla con google speed page, un plug in per firefox e per chrome...su firefox devi installare firebug mi pare.

Questa estensione ti da suggerimenti su dove intervenire per far girare più velocemente il sito
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Gen 2012, 08:06:22 »
Hola

Normalmente un sito che ha molta roba è pesante e di conseguenza è lento: la home pesa 1,51 Mb, le immagini non sono ottimizzate per web e sono troppo pesanti, carica 9 js, 15 file css, ecc...
web design, web mobile

Offline antodesign

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Gen 2012, 21:10:33 »
grazie delle risposte, le ho provate tutte e alla fien mi sono resa conto che a rallentare tutto era il plugin multi thumb per creare le miniature nella visualizzazioen blog.
Il mio problema ora è trovare un plugin analogo ma non ne trovo nessuno :( li ho provati tutti (quelli nel sito joomla extensions) ma nessuno fa a caso mio, alcuni mi rallentano, altri mi creano solo alcune miniature e altre no... insomma ci sto diventando matta, per caso avete qualche soluzione da consigliarmi? grazie ancora.

Antonella

Offline rds89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Gen 2012, 12:15:55 »
Non so se può tornarti utile. Io uso SmartResizer, che è leggero e semplice. E' un plugin che crea delle miniature delle immagine a cui assegni la classe smartresize.
http://extensions.joomla.org/extensions/photos-a-images/images/articles-images/9982

Web Design Bolzano Kreatif