Back to top

Autore Topic: Utilizzo della {loadposition XYZ} dove XYZ è una variabile  (Letto 1514 volte)

Offline aldobz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Ciao a tutti, dopo aver cercato invano, sono qui a chiedere aiuto.
Sapete se si possa parametrizzare il {loadposition} ?

Mi spiego meglio: in un articolo ho una tabella con due colonne.

In una colonna ho un elenco verticale di nomi, nell'altra ho scritto {loadposition nome_cognome}
Vorrei fare in modo che, cliccando sui vari nomi, venisse richiamato sempre lo stesso articolo, ma che il nome_cognome venisse, di volta in volta, sostituito dalla variabile che gli invio cliccando su uno dei nomi in elenco.

Questo mi eviterebbe di dover fare tanti articoli quanti sono i nomi presenti in elenco, utilizzando un articolo adeguatamente parametrizzato che li possa richiamare tutti, uno alla volta, ovviamente....

Va da sé che ho già preparato tanti moduli (contenenti informazioni individuali) quanti sono i nomi in elenco.

In altre parole, si tratta di, cliccando su un link, passare una variabile alla {loadposition}.

Sapete se sia fattibile? ::)

Grazie fin d'ora delle vostre risposte.

Offline lady r

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Utilizzo della {loadposition XYZ} dove XYZ è una variabile
« Risposta #1 il: 30 Dic 2011, 12:43:01 »
prova ad usare MetaMod
http://www.allise.net Se avete la PS3 dateci un occhiata :D

Offline aldobz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Dic 2011, 13:06:22 »
ehm.... intendi dire in alternativa a loadmodule ?

Anche perché, da quanto riesco a capire (ed è poco...  :'( ) il componente Metamod non sembra fatto per intercettare parametri inviati da un link ipertestuale...

Forse sono io che non ne afferro l'utilizzo, nella fattispecie col problema da me esposto?

Offline lady r

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Dic 2011, 13:08:00 »
puoi programmare in PHP con metamod, in modo che usando condizioni si possa far apparire un modulo piuttosto che un'altro

non se se gestisca anche dei parametri inviati tramite url (name=xyz), prova

comunque non è In sostituzione, è Insieme a loadposition.
http://www.allise.net Se avete la PS3 dateci un occhiata :D

Offline aldobz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Gen 2012, 09:14:41 »
Allora...  avrei  (sottolineo avrei) risolto utilizzando il plugin reqreplace messo sulla JED dalla Eyeronic, nato per Joomla 1.5 e adeguatamente adattato per Joomla 1.7 dal suo autore Fred O'Rourke (many thanks again, Fred !!).

Dicevo che ho risolto in parte, poiché ora la sostituzione del testo avviene perfettamente.

Riepilogando, in un articolo a due colonne ho scritto, nella seconda, {loadposition nome_cognome}, contando sul fatto che la variabile "nome_cognome" venisse sostituita dal nome passatole attraverso un link URL, generato cliccando uno dei nomi presenti nella prima colonna.La sostituzione avviene regolarmente, quindi l'articolo riappare con il testo, per esempio,{loadposition mario_rossi}.
Bello, peccato però che la cosa si fermi lì. Vale a dire che il comando (perché di comando si tratta) viene mostrato ma non eseguito. :o

Di fatto i plugin chiamati ad intervenire sono due:  il reqreplace ed il loadposition.Il primo plugin, sostituendo correttamente la variabile con il dato giunto via URL, genera il comando da dare in pasto al secondo plugin.  Peccato che l'esecuzione del secondo plugin non avvenga.Ho provato anche ad inviare a mezzo URL tutta la stringa {loadposition mario_rossi}, ma la situazione non cambia.Mi chiedevo se si trattasse di un problema di priorità di esecuzione dei plugin.Ne sapete qualcosa? 8)  

Offline aldobz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Gen 2012, 09:16:35 »
Ehm..., scusate, stavo cercando di editare il mio post precedente, ma ho qualche problema con l'editor...
« Ultima modifica: 10 Gen 2012, 09:21:19 da aldobz »

Web Design Bolzano Kreatif