Allora... avrei (sottolineo
avrei) risolto utilizzando il plugin
reqreplace messo sulla JED dalla Eyeronic, nato per Joomla 1.5 e adeguatamente adattato per Joomla 1.7 dal suo autore Fred O'Rourke (many thanks again, Fred !!).
Dicevo che ho risolto in parte, poiché ora la sostituzione del testo avviene perfettamente.
Riepilogando, in un articolo a due colonne ho scritto, nella seconda,
{loadposition nome_cognome}, contando sul fatto che la variabile "nome_cognome" venisse sostituita dal nome passatole attraverso un link URL, generato cliccando uno dei nomi presenti nella prima colonna.La sostituzione avviene regolarmente, quindi l'articolo riappare con il testo, per esempio,{loadposition mario_rossi}.Bello, peccato però che la cosa si fermi lì. Vale a dire che il comando (perché di comando si tratta) viene mostrato ma non eseguito.
Di fatto i plugin chiamati ad intervenire sono due: il reqreplace ed il loadposition.Il primo plugin, sostituendo correttamente la variabile con il dato giunto via URL, genera il comando da dare in pasto al secondo plugin. Peccato che l'esecuzione del secondo plugin non avvenga.Ho provato anche ad inviare a mezzo URL tutta la stringa {loadposition mario_rossi}, ma la situazione non cambia.Mi chiedevo se si trattasse di un problema di priorità di esecuzione dei plugin.Ne sapete qualcosa?