Back to top

Autore Topic: permessi utenti  (Letto 1087 volte)

Offline llorenzini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
permessi utenti
« il: 16 Gen 2012, 09:13:52 »
Ciao avrei un problemi per quanto riguarda una gestione permessi utenti:

vi spiego

ho due gruppi utenti x1 e x2 entrami settati author con il relativo utente x1 e x2 di accesso al sito
Ho due livelli di accesso x1 e x2 che ho legato al gruppo x1 e x2
ora i due gruppi devono potere visualizzare e modificare solo gli articoli delle rispettive categorie
l'articolo x1 l'ho settato parte della categoria x1 e con accesso pubblico e modifica permessa al solo utente x1 e cosi via per gli altri
la categoria x1 l'ho settata con crea consentita e modifica propi elemienti consentita.il resto negata per il relativo gruppo.
Poi ho un gruppo capo con relativo utente che puo vedere e modificare tutti gli articoli di tutti.
il problema al momento è questo :

se accedo con un utente x1 o x2 etc....vedo giustamente solo la categoria dedicata e posso modificare solo gli articoli dedicati e fin qui ok.
pero nel momento in cui modifico un articolo il sistema mi da la possibilita di asseganre lo stesso a categorie diverse invece che permettermi di salvare solo nella categoria propria. questo non mi va bene...altrimenti l'utente potrebbe sbagliarsi ed assegnare l suo articolo ad una categoria diversa...

come potrei risolvere? grazie attedo aiuto

Offline sheva777

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:permessi utenti
« Risposta #1 il: 16 Gen 2012, 09:21:32 »
quando crei una categoria, in basso c'e' la gestione permessi della stessa, fai alcune prove.

ciao  ;)
Non abbandonate i vostri amici a quattro zampe, essi vi amano senza condizioni.
http://www.walter-riparapc.com (in evoluzione)

Offline llorenzini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:permessi utenti
« Risposta #2 il: 16 Gen 2012, 09:24:40 »
si lo so...ho fatto delle prove ma se non metto crea o modifica nel front end mi fa vedere il link della scelta categoria vuoto e non mi permette nemmeno di salvarlo nella categoria appartenente...quindi di salvarlo cosi com'è....

Web Design Bolzano Kreatif