Back to top

Autore Topic: JoomShopping rimosso dalla JED  (Letto 1591 volte)

Offline brunor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
JoomShopping rimosso dalla JED
« il: 02 Gen 2012, 15:17:03 »
Ciao ragazzi,
ho appena notato che joomshopping è stato rimosso dalla jed con la seguente motivazione: "UR13-Bait and Switch/Fraudulent Practices".
Sto utilizzando questo componente free, quindi mantenendo il loro link, ma questo messaggio mi preoccupa un po'.

È possibile avere qualche informazione in più sul problema?

Grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:JoomShopping rimosso dalla JED
« Risposta #1 il: 02 Gen 2012, 15:40:15 »
Me n'ero accorto anch'io. Per maggior info incollo qui sotto la motivazione estesa  riportata nella JED :
Citazione
UR13-Bait & Switch/Fraudulent Practices  End Users: This extension developer promotes their extensions in a way that is incompatible with the JED Guidelines and/or the GPL License.  We recommend you review the actual extension you purchased or downloaded to ensure your rights are protected.  Often, when this error is displayed, the listing owner has intentionally provided "promotional information" for a version of the extension that is not compliant with the JED Terms of Service.  This is considered a "Bait and Switch".  Additionally, the JED listing may be for an approved version, but the developer attempts to mislead the end-users into downloading/purchasing an encrypted or non-compliant version, or attempts to charge for a non-commercial version.
 Developers: If you receive this Unpublish Reason you should immediately enter a support ticket after solving the bait and switch issues.  As an additional note, any listing that links to a site that includes non-GPL Joomla extensions will not be published and/or de-listed.
Di più non ne so. Nel sito dello sviluppatore non trovo altre info.
Ho notato un maggior rigore nella gestione delle estensioni nella JED, dove vengono tassativamente e giustamente respinte quelle non gpl e dove si sforzano di mettere note aggiuntive come quelle che avvertono della necessità della registrazione o della presenza di link nascosti. Attendiamo sviluppi.
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline brunor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Gen 2012, 15:47:14 »
Grazie tonicopi,

avevo letto anch'io la motivazione estesa ma non ho capito una cosa: questo messaggio significa che potrebbero anche esserci dei link nascosti o altro all'interno del codice del componente oppure riguarda soltanto i termini di servizio della Jed?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Gen 2012, 16:04:07 »
Non lo so esattamente quali infrazioni vengono addebitate. Per un link nascosto non eliminano le estensioni.
L'avviso dice che potrebbe esserci del codice criptato o che di fatto l'utente venga obbligato al pagamento diversamente dalla dichiarazione di gratuità dell'estensione o ancora che l'estensione che poi effettivamente si scarica è diversa da quella inviata ed approvata dalla JED. La nota per gli sviluppatori lascia intendere che potrebbero essere questioni risolvibili. Io non uso e non conosco JoomShopping e di più non ti so dire...  :(
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline brunor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Gen 2012, 16:12:18 »
Chiarissimo, grazie!

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Gen 2012, 19:47:26 »
potrebbe essere questo:

Listing promotes features not included in the non-commercial version.

ciao
jk

Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Gen 2012, 20:55:39 »
potrebbe essere questo:

Listing promotes features not included in the non-commercial version.

ciao
jk

Peccato, dato che ci ho dedicato tantissimo tempo. L'assistenza non funzionava granchè. Nel senso che la risposta suonava più o meno come: "quello hai ed è gratuito, cosa vuoi ti più, arrangiati."
Ci sarebbe anche qualche bug poco chiaro, rimasto irrisolto ma la gestione di opzioni/attributi, rimane insuperabile

Speriamo non abbia problemi con la 2.5, anche se ora non avrei dubbi su dove approdare...
« Ultima modifica: 09 Gen 2012, 20:59:06 da aex »

Web Design Bolzano Kreatif