Back to top

Autore Topic: Immagini SqUeReOshow  (Letto 875 volte)

Offline Gabry1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Immagini SqUeReOshow
« il: 11 Gen 2012, 12:14:20 »
Trovo SqUeReOshow molto interessante per creare la mia galleria di immagini, ma è da tanto tempo che non riesco a capire perchè qualunque immagino carico vengono visualizzate sfocate con tutti i pixel in evidenza.
Se la dimensione dell'immagine è troppo grande mi blocca l'upload il php.
Riducendo la dimensione, seppur le vedo bene con un programma di grafica, sul web sono bruttissime.
Ho scelto come tipo di galleria Post Card Flash, ma succede con tutte, è forse l'impostazione delle voci in impostazione?
Cosa devo modificare?
grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Immagini SqUeReOshow
« Risposta #1 il: 11 Gen 2012, 17:22:49 »
Quella galleria è diventata commerciale da diverso tempo, e qui in questo forum non supportiamo componenti a pagamento.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Immagini SqUeReOshow
« Risposta #2 il: 11 Gen 2012, 17:41:50 »
Al di la dei componenti che usi (su cui, da parte mia, regna l'ignoranza) che compressione usi per le immagini da caricare? Jpeg? E che qualità? Che risoluzione? Mi sembra strano che vengano tutte spixellate (perchè immagino che tu stia utilizzando delle risoluzioni consone alla visualizzazione per il web) anche perchè il jpeg è un formato compresso ed anche a (relativamente) alte risoluzioni la dimensione non dovrebbe mai superare i 4Mb! Anzi già dalla macchinetta digitale molto spesso la dimensione è inferiore!

Aggiungo: se ritieni che il problema sia la galleria, cambiala semplicemente. Non è altro che l'ennesimo caso di prodotto-spazzatura venduto come di massima semplicità di utilizzo ma che si rivela di pessimo livello per quanto riguarda la personalizzazione.. Passa a prodotti open source ;)
« Ultima modifica: 11 Gen 2012, 17:43:55 da giovi »

Web Design Bolzano Kreatif