Back to top

Autore Topic: [Risolto] Inserire pubblicità nel sito  (Letto 9091 volte)

Offline ChrisM89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Inserire pubblicità nel sito
« il: 11 Gen 2012, 15:25:46 »
Nelle vecchie versioni di Joomla era semplice inserire banner pubblicitari con un codice HTML ma ho visto che in questo Joomla non fa a modificarlo così facilmente. Io ho il template "ALLROUNDER-j1.6" e da oggi dovrei cominciare ad inserire pubblicità dentro il mio sito ma non sò dove devo inserire il codice HTML che mi è stato fornito.
« Ultima modifica: 19 Gen 2012, 16:29:37 da ChrisM89 »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Inserire pubblicità nel sito
« Risposta #1 il: 11 Gen 2012, 15:33:29 »
modulo html personalizzato?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline ChrisM89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Gen 2012, 15:42:46 »
E cioè? :-\ Non sono per niente pratico in queste cose...

Offline ChrisM89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Gen 2012, 22:41:12 »
Nessuno che mi può aiutare? Se volete posso mettere il link al mio sito così lo vedete e potete spiegarmi come fare per mettere i banner pubblicitari :-[

Offline SonoPio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Gen 2012, 02:02:17 »
Se crei un nuovo modulo e fai HTML personalizzato ce la fai!
Comunque a mio avviso se usi la gestione dei banner di Joomla! fai prima li puoi inserire se è immagine o codice... dopo di che crei un modulo banner...
Se ci smanetti un attimo riesci a capire bene come funziona...
Comunque il procedimento è: Nel menu banner c[size=78%]rei cliente > Crei categoria > Crei banner con Codice personalizzato... Dopo di che vai nella gestione dei moduli e fai nuovo modulo > Banner > e li imposti tutti i settaggi incluse le posizioni il cliente la categoria ecc.[/size]

NB
Se hai banner di Google c'è un modulo apposta che si chiama J google ADSense che trovi nella JED...
« Ultima modifica: 12 Gen 2012, 02:04:37 da SonoPio »
Se lo puoi pensare lo puoi fare...

Offline ChrisM89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Gen 2012, 02:20:12 »
A me vengono forniti dei codici HTML già pronti per i banner pubblicitari, da quel codice posso estrarre quindi immagine e url per creare il modulo come mi hai indicato tu? Non rischio un malfunzionamento dei banner?

Offline SonoPio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Gen 2012, 02:34:46 »
Il codice che ti forniscono lo devi inserire nei banner come ti dicevo prima... quelli vanno a prendere direttamente l'immagine e i collegamenti...
in oltre se hai un programma di affiliazione tipo google, altervista ecc. hanno già inseriti i tuoi ID!

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Gen 2012, 09:46:16 »
ciao,
tempo fa ho aiutato un utente ad inserire i banner, dai un occhiata qui
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline ChrisM89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Gen 2012, 15:23:33 »
Ho letto il topic ma non ho capito una cosa, quando creo un nuovo cliente su Contatto e e-mail contatto cosa dovrei scrivere?

Offline SonoPio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Gen 2012, 15:25:29 »
Si leggendo li confermo che si capisce... unico neo riguarda le dimensioni non ho infatti trovato la spiegazione giusta per la cosa...
Se il banner è un link tipo da google altervista e altri, il formato lo scegli dal loro sito quando scegli il tipo di banner... è inserita nel codice e non si può modificare, mentre se è un'immagine basta che crei l'immagine con le dimensioni giuste!

Offline SonoPio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 12 Gen 2012, 15:27:42 »
Dipende da cos'hai tu!
Se hai i contatti metti il nome della persona di riferimento del cliente e il suo indirizzo mail...
Se invece non hai queste info, puoi fare come me per esempio per google metto come contatto google.it mentre per email info@google.it sono dati che servono a te non influenzano l'inserimento del banner!

Offline ChrisM89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 12 Gen 2012, 15:32:16 »
Da quanto ho capito non è possibile mettere i banner senza che essi siano separati dai moduli...che brutta cosa :-\ Con il vecchio joomla non solo era più facile inserirli ma secondo me di aspetto nel sito restavano meglio...

Adesso per esempio c'è il banner pubblicitario e sopra il nome che gli ho dato creandolo...non c'è un modo per lasciare il solo banner senza nome??? ??? ??? ???

P.S: I miei banner sono di zanox.

Offline SonoPio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 12 Gen 2012, 15:47:35 »
Be dipendono dal modulo banner! o se preferisci da uno che vuoi installare tu dalla JED...
Se vuoi togliere il nome da sopra basta che nel modulo selezioni di non visualizzare il nome del modulo!

Offline ChrisM89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 12 Gen 2012, 15:51:59 »
Che stupido, la cosa più semplice ;D ;D ;D

Le ultime due cose:

- come posso modificare la posizione del banner dentro il modulo? Adesso ce l'ho tutto sulla sinistra, ma se voglio metterlo al centro come devo fare?

- i moduli sono tutti collegati tra loro oppure se voglio modificare altezza e larghezza del modulo del banner posso farlo senza intaccare gli altri?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 12 Gen 2012, 17:34:52 »
ma i tuoi banner sono immagini o codice javascript??
perchè se sono immagini puoi usare benissimo il modulo html personalizzato al posto del modulo banner è agisci sull'immagine altrimenti se è codice javascript bisogna che modifichi il codice
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline ChrisM89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 12 Gen 2012, 23:45:50 »
Sono solo immagini. Ma ho già scritto che non saprei come fare un modulo HTML personalizzato :-\

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 12 Gen 2012, 23:49:56 »
vai su gestione estensioni-----crea modulo------html personalizzato-----metti le immagini tramite l'editro che usi (meglio JCE)------ci attacchi un link allo sponsor se ha un sito o che altro oppure non ci metti nulla e lasci solo le immagini, poi pubblichi il modulo in uno spazio del tuo template!!

Offline ChrisM89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 13 Gen 2012, 00:05:21 »
Scusa ma detto così non si capisce niente...

Offline ChrisM89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 13 Gen 2012, 15:28:32 »
vai su gestione estensioni-----crea modulo------html personalizzato-----metti le immagini tramite l'editro che usi (meglio JCE)------ci attacchi un link allo sponsor se ha un sito o che altro oppure non ci metti nulla e lasci solo le immagini, poi pubblichi il modulo in uno spazio del tuo template!!
Che immagini devo metterci? E poi non uso nessun editor perchè il codice mi viene dato già pronto.

Non ci stò capendo niente >:(

Offline SonoPio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 14 Gen 2012, 22:51:20 »
Guarda scusa se insisto... usa la normale gestione dei banner va che è meglio!!!!
Se non sei pratico è inutile stare ad insistere... tanto dalla gestione banner puoi inserire immagini e codici indipendentemente...
Per quanto riguarda le misure, non dovrebbero dare problemi... Per sicurezza prova però! io di solito li gestisco semplicemente con codice Java che scelgo quindi scelgo sempre le stesse dimensioni!

Offline ChrisM89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 16 Gen 2012, 00:12:09 »
Mi stò arrangiando utilizzando la gestione banner di Joomla, purtroppo nel template che uso io solo in certe posizioni posso modificare le misure dei moduli tramite il foglio css.

Avrei un'ultima domanda, se qualcuno mi può aiutare: è possibile togliere lo spazio che c'è tra il banner ed il bordo del modulo? Ho provato a modificare padding e margin ma non diminuisce più di quel tanto.

Offline SonoPio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 16 Gen 2012, 10:20:01 »
Innanzi tutto è sempre possibile modificare tutto, però devi purtroppo conoscere bene quello che stai facendo!
Anche io non sono una cima in fatto di CSS... Ma tento di arrangiarmi, andando a logica... magari cerca su internet!

Mi stò arrangiando utilizzando la gestione banner di Joomla, purtroppo nel template che uso io solo in certe posizioni posso modificare le misure dei moduli tramite il foglio css.
Avrei un'ultima domanda, se qualcuno mi può aiutare: è possibile togliere lo spazio che c'è tra il banner ed il bordo del modulo? Ho provato a modificare padding e margin ma non diminuisce più di quel tanto.

Puoi sempre modificare tutto!

Web Design Bolzano Kreatif