buonasera a tutti,ho un problema con il server in quanto nell'arco di poco tempo mi è stato sospeso il sito per aver subito attacchi Hacker ed aver utilizzato il mio sito per l'invio di spam
Io ho installato la versione 1.5.26 questo è quanto il centro assistenza mi risponde:
Buongiorno [/font]Fiorella Brutti,
Il loro sito è stato violato in quanto utilizza uno script obsoleto "joomla" ed i suoi add-on.
L'hacker è stato in grado di caricare un file dannoso per inviare spam da fiorellaemax.com/amministratore/returnXaq.php
Abbiamo rimosso il file.
Inoltre, questa email è compromessa:
aurora_pace@fiorellaemax.com
Quindi, A causa di questo, ci assumiamo l'intero account cPanel è violato. Si prega di notare che, e stato utilizzato lo stesso bug che Vi abbiamo notificato anche il ott 21. Quindi, dobbiamo assicurarci di non di-sospendere l'account fino a quando non risolve completamente e definitivamente il problema del bug per evitare che il server viene inserito nella lista nera per l'invio di spam.
certo che non vogliamo che si sposta dai nostri server, ma purtroppo l'attuale sito sembra molto facile da violare, se installa una copia in locale, formattiamo l'intero account qui sul server, istalla joomla 3.0 e dopo sposta gli articoli manualmente,potrebbe essere una soluzione fattibile per lei? (questo per non farle assumere un sviluppatore)
o comunque ci puo indicare come preferisce gestire questa situazione.
Restiamo a sua disposizione per qualsiasi chiarimento.
Buon Lavoro[/font]
Io vi chiedo cortesemente di darmi qualche dritta al fine di poter risolvere questo problema, grazie per l'aiuto.