Back to top

Autore Topic: Sospensione del sito per problemi Bug  (Letto 2950 volte)

Offline Tiffany

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sospensione del sito per problemi Bug
« il: 10 Nov 2013, 16:35:49 »
buonasera a tutti,ho un problema con il server in quanto nell'arco di poco tempo mi è stato sospeso il sito per aver subito attacchi Hacker ed aver utilizzato il mio sito per l'invio di spam
Io ho installato la versione 1.5.26 questo è quanto il centro assistenza mi risponde:
Buongiorno [/font]Fiorella Brutti,
 Il loro sito è stato violato in quanto utilizza uno script  obsoleto "joomla" ed i suoi add-on.
 L'hacker è stato in grado di caricare un file dannoso per inviare spam da fiorellaemax.com/amministratore/returnXaq.php
 Abbiamo rimosso il file.
 Inoltre, questa email è compromessa:
 aurora_pace@fiorellaemax.com
 Quindi, A causa di questo, ci assumiamo l'intero account cPanel è violato. Si prega di notare che, e stato utilizzato lo stesso bug che Vi abbiamo notificato anche il ott 21. Quindi, dobbiamo assicurarci di non di-sospendere l'account fino a quando non risolve completamente e definitivamente il problema del bug per evitare che il server viene inserito nella lista nera per l'invio di spam.
 certo che non vogliamo che si sposta dai nostri server, ma purtroppo l'attuale sito sembra molto facile da violare, se installa una copia in locale, formattiamo l'intero account qui sul server, istalla joomla 3.0 e dopo sposta gli articoli manualmente,potrebbe essere una soluzione fattibile per lei? (questo per non farle assumere un sviluppatore)
 o comunque ci puo indicare come preferisce gestire questa situazione.
 Restiamo a sua disposizione per qualsiasi chiarimento.
 Buon Lavoro
[/font]

Io vi chiedo cortesemente di darmi qualche dritta al fine di poter risolvere questo problema, grazie per l'aiuto.

vivi la vita come puoi perché come vuoi non puoi e apprezza le più piccole cose, perché un domani quando le cercherai non le troverai !!!!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Sospensione del sito per problemi Bug
« Risposta #1 il: 11 Nov 2013, 00:00:18 »
ciao Tiffany,
il problema è certamente complicato. Avevi qualche estensione esterna installata sul tuo sito?
Puoi tentare la migrazione dei contenuti ed aggiornalo alla versione 2.5 o 3 di Joomla, qui trovi informazioni utili:
http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Migrare_da_Joomla_1.5_a_Joomla_2.5
ma non è una operazione molto semplice.
Spesso può essere più indicato rifare proprio il sito partendo con una nuova versione di Joomla ed approfittandone magari per aggiornare la grafica ed i contenuti.
La versione 1.5 non è più supportata e non usciranno più aggiornamenti, anche per eventuali problemi di sicurezza...

Offline Tiffany

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Nov 2013, 00:15:48 »
ciao Ale, grazie per avermi risposto.
No non avevo nessuna estensione esterna oltretutto non è che abbia installato chissà che cosa.
Sono abbastanza demoralizzata in quanto non credo di essere in grado di fare migrazioni. Cercherò di documentarmi e vedere quello che mi è possibile fare. In questo momento mi viene voglia di mandare tutto a quel paese... vediamo se domani vedo uno spiraglio di sole....:-(
vivi la vita come puoi perché come vuoi non puoi e apprezza le più piccole cose, perché un domani quando le cercherai non le troverai !!!!

Offline X-mac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Nov 2013, 02:59:51 »
Ciao, la via suggerita da chi gestisce il server è la migliore. Ti conviene fare un backup manuale dei contenuti e poi procedere a creare un nuovo sito.

Offline Tiffany

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Nov 2013, 20:45:49 »
grazie X-mac.... e io speriamo che me la cavo  :-[ :-[ :'( :'(

Offline X-mac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Nov 2013, 20:48:57 »
Se hai bisogno batti un colpo

Offline Tiffany

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Nov 2013, 20:53:40 »
attento.... potrei non perdere un'occasione così importante.....
 ;) :D ;D

Web Design Bolzano Kreatif