Ciao a tutti,
da oggi faccio parte della comunità e non potevano mancare i roblemi iniziali. ho installato joomla sul mio dominio e tutto è filato liscio....evviva!!!!
Quando però decido di cambiare template, ovvero cerco di aggiungerne uno nuovo ecco il primo problema. Ho cercato un po' nel forum prima di aprire la discussione ma non ho trovato nulla.
Ho installato la versione 1.7 e scelto sul sito di joomla il template ilQuaderno, ma non riuscivo a caricarlo poichè dal menù di amministrazione gestione estensioni il primo sottomenù non è installa/disinstalla (non c'è proprio), allora ho provato a scompattare il zip e caricarlo tramite ftp direttamente nella cartella template del sito ma quando vado ad accedervi come amministtratore il nuovo templete non me lo legge e quindi non me lo ritrovo in lista per poterlo assegnare come predefinito. Come devo fare? qualcuno sa prendermi con la manina e guidarmi passo passo dallo scaricamento del template fino alla sua visualizzazione nella lista amministrazione?
Grazie per l'attenzione e scusate se sono molto lunga