Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Gestione accessi ad aree diverse come fare?  (Letto 829 volte)

Offline maurobs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a  tutti, grazie a tutti i frequentatori del forum perchè grazie a voi ho risolto un sacco di problemi.
Ora ne ho un'altro da risolvere e non so come fare anche se ho cercato ovunque:

dunque, installato J1.7.3 tutto ok, oggi però il cliente vuole creare delle aree accessibili ad utenti registrati e fin qui tutto ok il problema è che vuole gestire gli accessi alle aree in maniera discriminata.
Mi spiego meglio ha 7 aree che possono variare come numero ecc, lui vuole ad esempio che
utente X acceda all'area 1 e 2
utente Y acceda all'area 1 e 3
utente z acceda a tutto
utente pippo acceda alla 6 e 7

ecc... (per 1800 utenti)

Come fare? se divido in gruppi dovrei fare un gruppo per ogni possibilità e vuol dire un numero immondo di gruppi (tipo 125) che saltano nel momento in cui si aggiunge un'area oltre che problemi organizzativi.

Conoscete dei moduli che lo fanno? o si può fare nativamente in J1.7.3?

Ciao e grazie ancora
« Ultima modifica: 15 Gen 2012, 11:11:05 da maurobs »

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Gestione accessi ad aree diverse come fare?
« Risposta #1 il: 12 Gen 2012, 20:54:09 »
Ciao.
Dato che le aree sono solo 7, devi fare solo 7 categorie di utenti, una per area.
Poi, poiché tu a partire da J1.6 puoi assegnare a ciascun utente un numero illimitato di categorie, assegni  ciascun utente alle categorie corrispondenti alle aree alle quali può accedere.
Naturalmente ciascuna delle categorie dovrà essere abilitata ad accedere solo all'area corrispondente.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline maurobs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Gestione accessi ad aree diverse come fare?
« Risposta #2 il: 13 Gen 2012, 17:46:48 »
Grazie mille, sto provando e tra poco testo il tuotto.
Mi hai risolto un problema gigante, grazie ancora.

Mauro

Web Design Bolzano Kreatif