Back to top

Autore Topic: Visualizzazione articoli in hopmpage  (Letto 1341 volte)

Offline nivento

• Appassionato
    • Mostra profilo
Visualizzazione articoli in hopmpage
« il: 28 Gen 2012, 08:55:07 »
Salve a tutti, sto sbattendo il muso contro un quesito, magari banale, magari no.
Ho testato su un sito test j1.7 alcuni moduli come AIDA e come GK4 News per organizzare gli articoli in home per benino ma vedo che hanno dei problemi in quanto mentre questi sono attivi, mi vanno in conflitto con i moduli della colonna di sinistra (ad esempio), così vorrei tentare con joomla solo.
Le mie domande sono:

1) è suggeribile gestire la homepage con il sistema di Joomla di visualizzazione blog?
2) è possibile tramite l'unico ustilizzo di joomla di fa vedere la prima immagine di un articolo in homepage, piccolina anche quando dentro all'articolo essa è di (esempio) 250 pixel?

Grazie per l'aiuto.
Simone Zagagnoni

Offline sandro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Visualizzazione articoli in hopmpage
« Risposta #1 il: 28 Gen 2012, 09:11:28 »
Ciao Nivento, io utilizzo ancora joomla 1.5, per cui non so risponderti in merito ai conflitti su i diversi moduli, dovresti forse vedere nelle specifiche dei moduli se sono compatibili.
Per le due domande per mia esperienza posso dirti che le home page nella maggior parte dei casi la gestisco come visualizzazione blog e per la seconda(ma non so se ho capito bene la tua domanda) c'è un'estensione chepermette di ridimensionare automaticamente le immagini in home page anche se negli articoli interni sono grandi, il plugin è smartresizer.Ciao

Offline nivento

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Gen 2012, 09:14:28 »
Caro Sandro, grazie per la dritta, ora vado a cercare SMARTRESIZER e poi ti dico il risultato.....
Simone Zagagnoni

Offline nivento

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Gen 2012, 09:40:03 »
Ciao Sandro sto provando ma mi da sempre dei problemi....diamine.....hai percaso un url di esempio da mostrarmi?
Simone Zagagnoni

Offline sandro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Gen 2012, 10:19:01 »
Che problemi ti dà?
Ora devo uscire, vediamo nel pomeriggio cosa trovo e te lo posto.
Scusami

Offline sandro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Gen 2012, 16:59:31 »
Ciao Ninvento prova a dare un'ochiata qui http://forum.joomla.it/index.php?topic=150758.0, cmq dimmi di preciso che problemi ti dà.
Ciao fammi sapere

Web Design Bolzano Kreatif