Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] - Profili utente su JCE  (Letto 2348 volte)

Offline cmdm54

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] - Profili utente su JCE
« il: 12 Gen 2012, 12:45:06 »
Ho letto nella documentazione dell'editor JCE che è possibile creare profili utente personalizzati che accedono ognuno a cartelle diverse per l'inserimento delle immagini.
Avendo 15 utenti che inseriscono articoli dal frontend in diverse categorie, ho la necessità di dedicare ad ognuno di essi una cartella personalizzata per l'inserimento delle immagini.
Seguendo le indicazioni contenute nella documentazione relativa all'editor tutto ciò è stato realizzato e ciascuno degli utenti punta nell'Image Manager a cartelle personalizzate.
Quello che non riesco a capire è l'ordinamento dei profili utente.
Se si assegna ad un utente la posizione 1 nell'ordinamento dei profili che punta alla cartellina A, tutti gli altri utenti che, dal frontend accedono all'editor, per l'inserimento degli articoli, vedono solo la cartellina A, vanificando in questo modo la precedente personalizzazione.
Desideravo sapere se nell'esecuzione della personalizzazione dei profili sbaglio in qualcosa o se questa funzione presenta malfunzionamneti all'origine.

Ho trovato la soluzione al mio problema.
Il mancato funzionamento dipendeva dal fatto che nella gestione utenti di Joomla! tutti erano stati assegnati al gruppo principale author.
Creando nuovi gruppi, uno per ogni profilo e assegandogli come gruppo principale author, li ho di fatto svincolati gli uni dagli altri.
Andando poi nella singola gestione utente ho assegnato l'utente al suo gruppo.

Esempio:

Gruppi Utenti:
gruppo A - gruppo principale author
gruppo B - gruppo principale author
gruppo C - gruppo principale author

Utenti:
utente A - gruppi di permessi assegnati A
utente B - gruppi di permessi assegnati B
utente C - gruppi di permessi assegnati C

Poi nel setup dei profili dell'editor JCE:
assegnazione area : front-end
gruppo utenti: A
utente: A
Nei parametri dei plugin (nell'Image Manager):
percorso directory dei file: images/stories/cartellina-A

Lo stesso procedimento è stato utilizzato per gli altri profili (B e C)

Spero di essere stato abbastanza chiaro ricordando che sto utilizzando Joomla! 1.7.3 e JCE 2.0.19.
un saluto a tutta la community
« Ultima modifica: 13 Gen 2012, 13:37:29 da cmdm54 »

Web Design Bolzano Kreatif