Back to top

Autore Topic: Installazione joomla  (Letto 7750 volte)

Offline Vitalik

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione joomla
« il: 16 Gen 2012, 01:01:04 »
Salve
ho un problema con l'installazione di joomla 1.5.22 quando arrivo alla fase 4: configurazione database. Dopo aver inserito i nomi e impostato il database quando spingo su avanti mi da questa scritta:

You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'TYPE=InnoDB CHARACTER SET `utf8`' at line 29 SQL=CREATE TABLE `jos_banner` ( `bid` int(11) NOT NULL auto_increment, `cid` int(11) NOT NULL default '0', `type` varchar(30) NOT NULL default 'banner', `name` varchar(255) NOT NULL default '', `alias` varchar(255) NOT NULL default '', `imptotal` int(11) NOT NULL default '0', `impmade` int(11) NOT NULL default '0', `clicks` int(11) NOT NULL default '0', `imageurl` varchar(100) NOT NULL default '', `clickurl` varchar(200) NOT NULL default '', `date` datetime default NULL, `showBanner` tinyint(1) NOT NULL default '0', `checked_out` tinyint(1) NOT NULL default '0', `checked_out_time` datetime NOT NULL default '0000-00-00 00:00:00', `editor` varchar(50) default NULL, `custombannercode` text, `catid` INTEGER UNSIGNED NOT NULL DEFAULT 0, `description` TEXT NOT NULL DEFAULT '', `sticky` TINYINT(1) UNSIGNED NOT NULL DEFAULT 0, `ordering` INTEGER NOT NULL DEFAULT 0, `publish_up` datetime NOT NULL default '0000-00-00 00:00:00', `publish_down` datetime NOT NULL default '0000-00-00 00:00:00', `tags` TEXT NOT NULL DEFAULT '', `params` TEXT NOT NULL DEFAULT '', PRIMARY KEY  (`bid`), KEY `viewbanner` (`showBanner`), INDEX `idx_banner_catid`(`catid`) ) TYPE=MyISAM CHARACTER SET `utf8`

Mi potete aiutare?
Grazie

Offline apagano

• Appassionato
  • Il futuro lo si crea, non lo si subisce
    • Mostra profilo
Re:Installazione joomla
« Risposta #1 il: 16 Gen 2012, 11:23:02 »
dipende sicuramente dalla versione php.
Guarda i nostri lavori e chiedi un preventivo gratuito per il tuo sito professionale: http://digedit.it/siti-web-realizzati.html. Sconti per le web agency.
Guarda i nostri video-tutorial per joomla: www.youtube.com/user/digedit2011

Offline Vitalik

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Gen 2012, 14:04:40 »
e che cosa drovei fare?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Gen 2012, 15:06:09 »
Ciao Vitalik,
intanto, visto che stai installando meglio che parti con la versione giusta che è la 1.5.25.
poi se specifichi meglio l'ambiente in cui stai installado, se in locale, su un server sarebbe più facile aiutarti.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline apagano

• Appassionato
  • Il futuro lo si crea, non lo si subisce
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Gen 2012, 15:54:40 »
Concordo in tutto con maicolstaip. dacci più info e installa, per tua maggior sicurezza, la versione 1.5.25
Guarda i nostri lavori e chiedi un preventivo gratuito per il tuo sito professionale: http://digedit.it/siti-web-realizzati.html. Sconti per le web agency.
Guarda i nostri video-tutorial per joomla: www.youtube.com/user/digedit2011

Offline Vitalik

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Gen 2012, 17:24:04 »
grazie dell'attenzione......

cmq sto usando xampp perciò in locale.
adesso ho fatto come mi avete detto ed ho installato joomla1.5.25 però quando vado ad aprire il sito mi fa vedere queste scritte dappertutto:

Strict Standards:  Non-static method JFactory::getApplication() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in C:\xampp\htdocs\joomla\libraries\joomla\methods.php on line 41

mi aveva già dato questo problema con la versione 1.7 però in quel caso avevo risolto entrando come amministratore e cambiando alcune impostazioni da dentro, e così avevo fatto e risolto. Però adesso non mi visualizza il pulsante per entrare come amministratore perchè la pag è piena di queste scritte....... perciò credo che devo modificare qualcosa manualmente nei file php vero?
aspetto una riposta. grazie.

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Gen 2012, 17:28:32 »
Versione di Xampp?
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline rds89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Gen 2012, 17:29:37 »
Devi editare il file etc/php.ini e impostare su Off display_errors e display_startup_errors.

Offline Vitalik

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Gen 2012, 17:41:59 »
la versione di xampp è 1.7.7 (32)

rds89 in che cartella trovo il file etc/php.ini ?

Offline rds89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Gen 2012, 17:45:06 »
la versione di xampp è 1.7.7 (32)

rds89 in che cartella trovo il file etc/php.ini ?
Devi andare nella cartella di installazione di xampp, dove trovi la cartella etc. All'interno di etc c'è il file php.ini.

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 Gen 2012, 17:49:00 »
Questo problema che riscontri scappa fuori con le ultime versioni di Xampp, quindi o vai a modificare il file php come ti hanno consigliato oppure puoi installare una versione vecchia di Xampp (1.7.4).
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Offline Vitalik

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 16 Gen 2012, 17:53:56 »
grazie ventus

rds89 io non trovo la cartella etc

Offline rds89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 16 Gen 2012, 18:32:00 »
Io uso Xampp su Linux. Su Windows la disposizione dei files e delle cartelle potrebbe essere differente. Devi trovare la cartella di PHP: potrebbe stare all'interno della cartella di installazione di Xampp, sotto C:\, o altrove.

Offline Vitalik

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 16 Gen 2012, 19:03:11 »
guarda io ho trovato e aperto un file php in una cartella install ma non so proprio se è quello e i codici sono tanti e non saprei dove inserire Off display_errors e display_startup_errors

vabbè proverò a trovare un'altro modo

Offline rds89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 16 Gen 2012, 20:02:48 »
Le voci che ti ho detto ci sono già nel file php.ini; solo che sono impostate su On. Quello che devi, ovviamente dopo aver trovato il file, è impostarle su Off.
Comunque ho letto in giro che si sono diversi files php.ini su Windows. Quello che interessa a te si trova nella cartella di installazione di Xampp nel percorso xampp\apache\bin\php.ini. Controlla, dovrebbe esserci.

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 16 Gen 2012, 20:36:20 »
Dovrebbe essere dentro la cartella php di Xampp.

I valori che ti dovrebbero interessare sono i seguenti:

Citazione
; display_errors
;   Default Value: On
;   Development Value: On
;   Production Value: Off

; display_startup_errors
;   Default Value: Off
;   Development Value: On
;   Production Value: Off

; error_reporting
;   Default Value: E_ALL & ~E_NOTICE
;   Development Value: E_ALL | E_STRICT
;   Production Value: E_ALL & ~E_DEPRECATED

Io li ho tenuti con questi valori perché ho la versione 1.7.4

Offline rds89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 16 Gen 2012, 20:44:45 »
Non c'è bisogno di modificare anche error_reporting: quello serve per definire quali classi di errori verificare e quindi segnalare. Basta avere display_errors e display_startup_errors entrambi a Off.

Offline Marco150

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 20 Gen 2012, 16:01:32 »
salve a tutto il forum,sono nuovo,anche io ho lo stesso problema,installato joomla 1.7.3 in locale usando xampp 1.7.7 ,appena apro la pagina principale mi appare una lunga serie della seguente scritta:
Strict Standards: Accessing static property JCache::$_handler as non static in D:\xampp\htdocs\portale3\libraries\joomla\cache\cache.php on line 422

che poi la ritrovo anche sul template,ho provato a editare il file php.ini che si trova nella cartella xampp/php/php.ini mettendo su off le due voci suggerite da rds89,ma nulla il problema non si è risolto,qualcuno sa indicarmi una soluzione?? non credo che installando la versione di xampp 1.7.4 si risolva o no?

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 20 Gen 2012, 17:12:34 »
non credo che installando la versione di xampp 1.7.4 si risolva o no?

Invece si. E' una delle possibili soluzioni.  ;)

Offline Marco150

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 20 Gen 2012, 17:21:21 »
Grazie ventus85 per la tua risposta, quindi dici unica soluzione mettere xampp versione precedente?? mi secca farlo perchè sul server oltra a joomla ho installato WordPress e Drupal è i vari Database,non vorrei perdere tutto e dover ricominciare da capo

Web Design Bolzano Kreatif