Back to top

Autore Topic: Posizione template problemi  (Letto 3944 volte)

Offline crirusso78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Posizione template problemi
« il: 16 Gen 2012, 09:17:36 »
Salve,

sto scegliendo il template per il sito che devo realizzare, in particolare mi piacevano e vado su gestione moduli per settare le posizioni esatte, ma di entrambi i template non riesco assolutare a capire la posizione del top menù, qualcuno che mi sa dire come posso fare?
Cosa devo guardare?

Grazie

Offline crirusso78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Posizione template problemi
« Risposta #1 il: 16 Gen 2012, 09:55:35 »
Il template in questione è questo  http://demo.smartaddons.com/templates/joomla17/smart-news/?tp=1

il menu top come viene costruito?
Non compare proprio tra le posizioni!

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Gen 2012, 11:02:19 »
Ciao.
Ho dato un'occhiata e il tuo template mi è subito sembrato piuttosto complicato.
Il menu si trova alla div yt_menuwrap e si svolge su diversi livelli alle div level1 level2 e level3.
Peraltro non mi è stato possibile vedere se a quel menu è associata una position, in quanto lo schema del template non ne indica alcuna.
Fossi in te cercherei un altro template, più lineare e schematico.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline crirusso78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Gen 2012, 11:35:39 »
ti ringrazio...

mi sa che sceglo un template di questo tipo [size=78%]http://joomla16templates.blogspot.com/2011/12/joomla-17-business-template.html[/size]

ci sono diverse varianti.
L'unica cosa che non riesco a capire installandolo e assegnando le giuste posizioni, è che il menù a sinistra non lo visualizza in tal modo, ma visualizza il box con il nome del menù, ma le voci li visualizza come semplici link, cosa potrei guardare per capire il problema?

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Gen 2012, 11:54:02 »
Visualizza la HTML della pagina e leggitela accuratamente. Vedrai quali sono le varie parti della pagina stessa e dove devi intervenire.
Poi vatti a vedere i vari moduli che cosa contengono.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline crirusso78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Gen 2012, 12:12:24 »
il problema è che l'anteprima di quel template c'è solo come immagine, quindi non si può confrontare...

vedrò come fare

Offline crirusso78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Gen 2012, 21:09:30 »
Non sono molto esperta,
qualcuno mi può aiutare?
Il menu a sinistra lo visualizza come i menu che nella immagine sono a destra come about joomla, io vorrei la visualizzazione MAIN MENU

grazie a chi può darci un'occhiata!

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Gen 2012, 21:19:39 »
Chiariamo una cosa:
se tu mi fai vedere un template nella sua pagina d'origine io non posso capire che cosa ne vuoi fare e come lo vuoi modellare e quindi non posso darti alcun consiglio.
Tu hai già un sito tuo al quale vuoi applicare quel template o sei assolutamente all'inizio?
E se sei all'inizio perché non cominci con il template di default di J 1.7 beez 20 con il quale puoi capire meglio come è fatto e come si usa?
Fabrizio

Offline crirusso78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Gen 2012, 21:33:24 »
calma  ;D
io ho già lavorato con joomla, ma non mi è mai capitato di mettere mano ai templates e per lavoro ora devo farlo urgentemente...

non essendo molto pratica, mi chiedevo se potevate installarlo e capire perchè i menù a sinistra non vengono visualizzati come da immagine (MAIN MENU), ma come gli altri menù presenti nella pagina come da immagine il menù a destra (ABOUT JOOMLA)

tutto qui, se è un problema fare questa prova, non scrivo +, cercherò di sbatterci la testa da sola

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Gen 2012, 21:45:38 »
Calmati e non ti arrabbiare.
In ogni template appare quello che ci metti tu: quindi se tu in una posizione ci metti un modulo di tipo menu compare un menu, se invece ci metti un elenco di links compare un elenco di links.
Non serve a nulla che io installi un template su un mio sito, perché non mi serve installarlo per sapere come funziona.
Quindi mettiti con santa pazienza a utilizzare il template semplicemente inserendoci quello che vuoi tu.
Comunque, se vuoi un consiglio, scegli un altro template, perché quello che mi hai indicato ha i css inclusi nello head anziché in files a parte e questo ti darà non pochi problemi se vorrai modificare i diversi valori da qttibuire a colori, ampiezze, caratteri eccetera.
Fabrizio

Offline crirusso78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 Gen 2012, 21:58:50 »
io sono calma, a me tu sembravi arrabbiato... ;)
io ho messo un menù, per questo non capisco perkè non lo visualizza come da immagine, volevo la conferma da qualcun'altro, forse sbaglio qualcosa che non sto capendo, ma è sicuro che è un menu.

Non mi dire così...è tre giorni che cerco e mi piace solo questo!

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 16 Gen 2012, 22:22:41 »
Prova ad aprire la visualizzazione HTML del template: vedrai che tutta la parte CSS sta nello head: il che vuol dire che ogni variazione grafica che vorrai fare dovrai farla in una pagina php, che non è così facilmente gestibile come un foglio di stile.
Io ho cercato per parecchio tempo un template che mi soddisfacesse, poi non trovandolo ho preso a modello uno esistente e me lo sono rifatto tutto a modo mio, cosa facile con un template semplice, ma non altrettanto con uno complicato.
Se vuoi vedere i risultati vai a vedere il mio sito al link qui sotto.
Fabrizio

Web Design Bolzano Kreatif