Salve gente!
Vi scrivo perchè da oggi sto provando joomla per la prima volta, e ho deciso di scaricare ed utilizzare la versione 1.7.3, dichiarata la più recente relase stabile. Avrei bisogno di realizzare tale feature per il mio sito: obbligo di confermare con link via email la registrazione al sito.
Ora, cerca di qua, cerca di la, mi risulta che per attivare tale funzionalità non debba far altro che aprire il pannello delle Impostazioni globali del sito, andare nella pagina "Sistema" e li selezionare il tipo di registrazione che voglio, nella sezione che, negli screen inglesi, è identificata come "user settings" (vedere questa pagina: [size=78%]
http://docs.joomla.org/Setting_user_registration_policy[/size])
Purtroppo, nel mio joomla non c'è! Ci sono gli altri moduli, ma non quello. Ho cercato su google, in vari siti e qui, ma non trovo nessuno che abbia avuto il mio stesso problema.
Ho ipotizzato il problema fosse xampp, il pacchetto server-php-mysql che usavo, così ho provato con wamp: niente. Allora ho provato cambiando computer, e browser di visualizzazione. Nulla.
Alla fine ho deciso per provare a installare la versione 1.5: sorpresa, li il pannello utenti c'è, e posso attivare l'opzione che vi dicevo per la conferma della registrazione via email.
Ora: sono io che sbaglio qualcosa? Devo attivare qualcos'altro? Nella versione 1.7 quello che cerco è stato spostato da un altra parte? Che mi potete dire? Spero qualcuno potrà aiutarmi...