ahahahahaha!!
intendevo: come scelgo il nome del dominio per avere un piazzamento migliore nei motori di ricerca?
es: ho una ditta che vende banane, di nome ditta joomla. Se chiamo il sito dittajoomla.it o venditabanane.it credo che cambi qualcosa, giusto?
come s'inseriscono le parole chiave, sempre per comparire in vetta ai motori di ricerca?
in 3 parole CERCO UNA GUIDA!
Vedi che se ti ci metti d'impegno le cose le sai spiegare!!
Indubbiamente avere la keyword "regina" nel dominio potrebbe aiutare, ma principalmente sono sempre la qualità dei contenuti e ed il giusto uso dei tag che ti danno il meritato posto in pole position.
Ti faccio un esempio semplice che sto vivendo di persona:
Ho un mio amico che fa il giardiniere, ma pota anche gli ulivi e fa "manutenzione" di tutte le piante.
Questo ha il suo bel sitino con 4 paginine 2 foto ed i contatti, ha anche un account analitycs con cui poter verificare quante visite fà.
Il problema è che non ci viene nessuno in questo sito, sito che ha nel nome del dominio proprio la parola giardini.
Questo mio amico si lamente perchè il sito è visitato da poche persone e non è presente dentro le prime 5 pagine della serp di google.
Gli ho consigliato di scrivere degli articoli inerenti il suo settore, tipo come si coltivano le magnolie, oppure quando vanno potati gli ulivi e quando si recidono le rose..........
Questo perchè se un qualsiasi motore vede che dentro un sito non ci sta niente niente ti indicizza, inoltre perchè questo motore dovrebbe inserirlo in una posizione migliore rispetto ad altri siti con contenuti di qualità ed in quantità......
Quindi avere una keyword "regina" nel nome di dominio aiuta un poco, ma se non hai tutto il resto è inutile.
Attenzione, questo non vuol dire che siti che non hanno nessuna keyword nel nome dominio non funzionino....
Gestisco un sito dove al suo interno ha una rubrica di Oroscopo, e nonostante nel nome dominio non c'è traccia di astrologia, questo e ben piazzato.
Se stai facendo un sito per un idraulico, va bene anche un dominio tipo idraulicamario.it anzichè mariosrl.it come spesso accade, ma se devi fare un sito per una ditta che si occupa di idraulica, elettricità e restauri edili che nomi gli dai "laresturoidroelettrica.it"?