Back to top

Autore Topic: MIGRAZIONE SITO SVILUPPATO IN PHP SULLA PIATTAFORMA JOOMLA  (Letto 2751 volte)

Offline dgwebs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno,
desidero sapere se è fattibile migrare un sito web sviluppato in php sulla piattaforma Joomla.
Premesso che ho già sviluppato dei siti web in Joomla.
Ora mi trovo davanti alla necessità di modificare un sito web esistente sviluppato in php, dove mi sono richieste la possibilità di creare un'area news con interfaccia utente e la possibilità di creare un'area dove il cliente censito ha la possibilità di scaricare documentazione. Da qui l'idea se fattibile di migrare il sito sulla piattaforma Joomla. La versione andrebbe bene anche la 1.5.. o successive. Sapete dirmi qualcosa sulla fattibilità? Grazie anticipatamente. Claudio

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:MIGRAZIONE SITO SVILUPPATO IN PHP SULLA PIATTAFORMA JOOMLA
« Risposta #1 il: 17 Gen 2012, 19:42:50 »
Ciao dgwebs, dacci qualche altra informazione almeno sull'area utente e sulla tipologia di documentazione che vuoi mettere a disposizione: detta così sembrerebbe un normalissimo sito web per cui joomla sarebbe anche superfluo date tutte le sue funzionalità, ma sono sicuro che le tue necessità vanno al di la del solo "raccoglitore di news", altrimenti non sentiresti la necessità di migrare!

Sicuramente è il caso di partire dalla versione più recente di joomla, sopratutto per l'innovativa possibilità di aggiornare il core senza troppi spargimenti di sangue! ;)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Gen 2012, 21:06:49 »
Mi pare di capire che il principale tuo problema della migrazione sono i contenuti.

Quanti articoli devi far migrare?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline dgwebs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Gen 2012, 09:02:15 »
Ciao,

il sito che vorrei provare a migrare sarebbe composto da circa una cinquantina di articoli,

le pagine presentano anche dei contenuti in flash.

Devo quantificare delle modifiche per questa società,

mi chiedono la possibilità di avere le seguenti modifiche:

- Aggiunta di una sezione news dinamica per gli articoli con interfaccia interna per il caricamento delle news in maniera aperta e semplice per noi;

- Aggiunta pulsante per “english version” ed “italian version”;

- Creazione di un’area clienti, con account personalizzati che daranno la possibilità ad utenti di caricare/scarica documenti sul nostro

Chiedo se è fattibile ed eventualmente la procedura di migrazione.

Grazie.
« Ultima modifica: 18 Gen 2012, 09:10:27 da dgwebs »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Gen 2012, 14:30:16 »
Per 50 articoli falla a mano la migrazione che perdi meno sonno!!
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Gen 2012, 14:46:26 »
le pagine presentano anche dei contenuti in flash.
si risolve disattivando temporaneamente l'editor o inserendo il flash direttamente dal template
Citazione
Aggiunta di una sezione news dinamica per gli articoli con interfaccia interna per il caricamento delle news in maniera aperta e semplice per noi;
classica gestione utenti di joomla 1.7 quindi gestione delle aree riservate con  il componente login
Citazione
Aggiunta pulsante per “english version” ed “italian version”;
puoi usare joomfish o qualunque modulo per traduzioni automatiche
Citazione
Creazione di un’area clienti, con account personalizzati che daranno la possibilità ad utenti di caricare/scarica documenti sul nostro
fattibilissimo con un download manager, la cosa si complica se il download è selettivo per utente e non per categoria di utenti!

Se ti servono altre info chiedi pure :)

Web Design Bolzano Kreatif