Back to top

Autore Topic: Paginazione per lista di articoli con K2!? Come si fa?  (Letto 2698 volte)

Offline Ilarialla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, ho una domanda riguardo k2. Ho creato una voce di menù "Latest item from one or more categories" e ho messo l'opzione che mi fa visualizzare solo i titoli degli articoli (della categoria di interesse).
Tutto corretto, l'unico problema e che questi articoli aumenteranno di volta in volta e la pagina diventerà lunghissima!
 Non riesco a trovare un modo per creare una paginazione, per visualizzare ad esempio 10 articoli per pagina, per evitare di creare una pagina infinita! Come posso procedere?!

:o

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Paginazione per lista di articoli con K2!? Come si fa?
« Risposta #1 il: 17 Gen 2012, 20:57:44 »
Ti risponderei se tu avessi installato la traduzione italiana, senza non so dove mandarti.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Ilarialla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Gen 2012, 21:21:47 »
uffi! vabbè..  intanto che provvedo a metterlo in italiano, potresti spiegarmelo?  :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Gen 2012, 21:44:19 »
uffi! vabbè..  intanto che provvedo a metterlo in italiano, potresti spiegarmelo?  :)

...prova a vedere fra le impostazioni alla voce impaginazione.

Ti rispondo anche:

Non è che ho voglia di smazzarmi molto per qualcuno che non capisce che un forum non è fatto solo per aprire post e domandare, ma sopratutto per fare ricerche.......ma se le domande le fai in inglese, posso immaginare quante risposte troverà chi come te ha il tuo stesso problema!

Dunque questo post diventa un post at personam, ed in quanto tale, inutile per la community (la parola in inglese ci sta bene qua  :) ). Magari dopo aver risolto sarebbe pure inutile scrivere RISOLTO nel titolo, oppure no, un bel SOLVED potrebbe aiutare gli amici anglofoni, chissà!

Tanto vale che tu vada a cercare la risposta nel forum di lingua inglese se installare la traduzione italiana ti crea problemi al mouse!! ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Ilarialla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Gen 2012, 21:55:30 »
Si si ma non sudare, credimi, non è il caso  ;D
Se hai dei problemi con "questa gente che non capisce niente di forum" ti consiglio di non rispondere proprio anzicchè scomodare le tue mani, dato che ciò che ho chiesto non è nulla in confronto alle mille domande ridicole che fanno nei forum, questo compreso. Quindi vallo a dire a tutti che i forum non sono fatti solo per fare domande, no? O in caso contrario, shhhhhhhh....  :)

Offline Zendo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Gen 2012, 23:26:15 »
...prova a vedere fra le impostazioni alla voce impaginazione.

Ti rispondo anche:

Non è che ho voglia di smazzarmi molto per qualcuno che non capisce che un forum non è fatto solo per aprire post e domandare, ma sopratutto per fare ricerche.......ma se le domande le fai in inglese, posso immaginare quante risposte troverà chi come te ha il tuo stesso problema!

Dunque questo post diventa un post at personam, ed in quanto tale, inutile per la community (la parola in inglese ci sta bene qua  :) ). Magari dopo aver risolto sarebbe pure inutile scrivere RISOLTO nel titolo, oppure no, un bel SOLVED potrebbe aiutare gli amici anglofoni, chissà!

Tanto vale che tu vada a cercare la risposta nel forum di lingua inglese se installare la traduzione italiana ti crea problemi al mouse!! ;)

>Sinceramente mi sembra una risposta acida, sopratutto nei confronti di un utente che (ho controllato proprio per eliminare ogni dubbio) poche discussioni ha aperto e ha anche segnalato la risoluzione dei problemi a beneficio di tutta la community.

Non capisco il tono di questa riposta così infastidita, è un crimine non usare la versione italiana? Io stesso a volte ho avuto dei problemi ad installarla all'inizio e proprio per questo per un periodo di tempo ho sempre usato la versione inglese.

Sono stato moderatore in grandi community, e da moderatore (ma anche prima) se c'era una discussione aperta che già riguardava o risolveva dubbi di "NewBorn" la riportavo nel testo del messaggio con la richiesta di cercare prima, ma non tutti sono uguali, non tutti sono geni e non tutti trovano le stesse informazioni in un forum così complesso e piano di nozioni.

Ti saresti "smattato" di meno a ripondere in maniera civile e costruttiva ad un utente inesperto...

Ilarialla, se avessi la risposta te la darei sicuramente, ma anch'io ho avuto lo stesso problema e ancora devo risolvere. Se risolverai fammi sapere come hai fatto, grazie :)

Buona vita.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Gen 2012, 09:39:25 »
Dunque questo post diventa un post at personam, ed in quanto tale, inutile per la community (la parola in inglese ci sta bene qua  :) ).
Veramente è latino e sarebbe "ad personam",  :)  ma  non te ne faccio un richiamo come sono certo che non era tua intenzione richiamare e provocare l'utente con la tua risposta. Rimanendo in tema tristemente attuale bisogna, come volontari, dare precedenza nelle risposte prima alle domande dei newbie e non lasciarsi andare agli umori del momento che distorcono il senso e lasciano spazio alle polemiche. Certo che l'episodio finisca quì invito tutti ad evitare di riaccendere polemiche e dare la precedenza alla risposta, grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Gen 2012, 14:27:23 »
Veramente è latino e sarebbe "ad personam",  :)  ma.......

Cavolo Una macchia nera nel mio fascicolo personale. Vi prego non cacciatemi via, prometto che leggero ogni sera 25 pagine del dizionario latino-italiano  :) .

Per me non è mai iniziata, altrimenti avrei risposto a quel provocante "shhhhhhhhhhhh" con post di appoggio (post nr 1) successivo.

Web Design Bolzano Kreatif