Back to top

Autore Topic: problema editor come utente register  (Letto 1092 volte)

Offline llorenzini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problema editor come utente register
« il: 17 Gen 2012, 16:36:45 »
ciao a tutti
in jommla 1.7 mi sapete dire come mai se mi loggo con utente register che ha pero consenso alla modifica di un articolo..dal front end non mi mostra l'editor ma mi da solo la possibilita di modificarlo senza editor?
se millo come admin mi mostra invece l'editor e anche come author...ma a me servirebbe vederlo anche come register

grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problema editor come utente register
« Risposta #1 il: 17 Gen 2012, 19:46:36 »
Ciao, ammetto la mia ignoranza sull'argomento ma sicuramente l'utente registred non è stato pensato per modificare articoli. piuttosto creerei una classe di utenti derivata dall'editor o dal publisher regolandone i permessi dal pannello di controllo. Qui se non sbaglio hai anche la possibilità di scegliere l'editor da usare (non ricordo se la regola vale utente per utente o per l'intera categoria di utenti!)

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:problema editor come utente register
« Risposta #2 il: 17 Gen 2012, 20:51:07 »
Confermo la soluzione proposta da giovi, in quanto non è consigliabile modificare i permessi standard dei gruppi utenti di default, quale appunto Registered.
Quindi la soluzione migliore è quella di creare propri gruppi all'interno di quelli standard esistenti, specie se l'accesso deve essere indirizzato a una sola parte del sito.
Circa l'assegnazione dei permessi e la scelta delle altre opzioni, si può solo al gruppo e non al singolo utente. Peraltro chi è abilitato con i permessi Editor o ereditato può scegliere l'editor dalla pagina front-end.

Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Web Design Bolzano Kreatif