Back to top

Autore Topic: Lightbox per Google maps plugin  (Letto 1834 volte)

Offline Seventy-4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Lightbox per Google maps plugin
« il: 12 Gen 2012, 23:49:15 »
Anticipo che sono un novello di Joomla e del forum...
...chiedo perciò anticipatamente scusa se posto questo argomento in questo posto forse sbagliato o se l'argomento è già stato trattato.

Sto facendo delle prove per capire come funziona il plugin per visualizzare le mappe di google maps. In particolare vorrei far comparire la mappa in un lightbox. Ho provato e riprovato sia ad impostare i parametri del plugin che a scrivere direttamente il codice tra parentesi graffe così come indicato nelle istruzioni del plugin...
...ma niente! Invece del link su cui cliccare per attivare e far comparire la mappa nel lightbox, mi esce la mappa subito direttamente sulla pagina in cui è attivo il plugin...

Mi sapete per caso indicare dove sto sbagliando? Devo forse installare qualche componente aggiuntivo?
Se serve che vi dia qualche info più dettagliata per capire quale può essere il mio problema, chiedete mi pure.

Grazie anticipatamente per la collaborazione!

Offline IlikeJoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Lightbox per Google maps plugin
« Risposta #1 il: 24 Gen 2012, 11:38:34 »
Ciao se il plug-in a cui ti riferisci e' questo "http://extensions.joomla.org/extensions/maps-a-weather/maps-a-locations/maps/1147" io ho deciso di abbandonarlo del tutto! e non voglio prodigarmi sul perche' in questo thread.
In alternativa ho installato e mi funziona egregiamente quest'altro:
"http://extensions.joomla.org/extensions/maps-a-weather/maps-a-locations/maps/8591"

E' molto piu' semplice e contiene un set di icone segnalino molto carine e ben fatte da inserire nelle mappe.
Una volta installato, l'utilizzo e' piuttosto semplice:
1) Dal componente in area back-end, crei quante mappe vuoi tutte saranno identificate da un preciso ID assegnato in modo automatico. Attenzione questo parametro e' molto importante per la successiva fase dell'inserimento
2) Dopo aver creato/configurato la modalita' di visualizzaione della mappa, puoi decidere (nel tab successivo) quale icona-segnalino usare.
3) Terminata la fase precedente, in un qualsisasi punto di un articolo a tua scelta puoi inserire una stringa tipo quesat per richiamare la mappa....
alt height=12phocamaps view=link|id=1|text=Visualizza la mappaalt height=12
Nel caso dell'esempio qui sopra compare una stringa 'Visualizza la mappa' se premuta aprira' una lightbox con la mappa

Puoi scegliere i seguenti attributi:

• view - map|link (modalita' mappa o stringa con link)
  • text - text (title) which will be displayed in the content article as a link
  • id - id of map (map saved in Phoca Maps component) (IMPORTANTE)!!!

• kmlfile -  (0 - disable | 1 - enable) set if loading a KML file will be allowed or not. If yes, KML file  which will be set in Map configuration can be loaded on the site.
  • printroute -  (0 - disable | 1 - enable) set if Print Route link  will be displayed after rendering route on the site.
Ciao

Web Design Bolzano Kreatif