Back to top

Autore Topic: link interni  (Letto 1042 volte)

Offline maromaewq

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
link interni
« il: 18 Gen 2012, 13:40:44 »

Salve a tutto il forum!

Ho un sito in joomla 1.7
Ho letto in vari libri di seo e in vari forum che è importante creare dei link interni con anchor text fra le pagine del sito, per migliorare il posizionamento su google delle parole chiave.
Ora ho eseguito questa operazione nel mio sito: http://www.calcolostrutture.net , creando link dalla home page alle pagine interne e viceversa con anchor text sulle parole chiave con cui voglio essere indicizzato.
Ora mi chiedevo se ho eseguito l'operazione in modo corretto? Ho 36 link con anchor text che dalla home vanno a pagine interne... l'operazione è corretta? Oppure secondo voi ho creato troppi link a pagine interne e questo può diminuire la "forza" della home page per il posizionamento delle parole chiave sui motori di ricerca?

Grazie

Offline .:Fox:.

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:link interni
« Risposta #1 il: 18 Gen 2012, 22:58:56 »
Se tu avessi un motore di ricerca tutto tuo, e volessi che gli utenti lo usassero, cercheresti di fornire risultati il piu' possibile attendibili e pertinenti per l'utente finale. Altrimenti questi ne useranno un'altro.

Con queste premesse, dovendo indicizzare una pagina nel tuo database, lo faresti in base al testo contenuto, o ti lasceresti prendere in giro da una serie di link autoreferenzianti?

Web Design Bolzano Kreatif