Back to top

Autore Topic: Aiuto menų rollover Joomla 1.7  (Letto 3793 volte)

Offline Fabio7586

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto menų rollover Joomla 1.7
« il: 17 Gen 2012, 02:51:01 »
Salve ragazzi, sono nuovo di joomla e sto imparando adesso ad usarlo leggendo Joomla! 1.7 Beginner's Guide. Smanettando un po ho avuto l'esigenza di poter inserire un menų con effetti rollover, e cercando sul sito delle estensioni vengono fuori prodotti o non compatibili ovvero < 1.7 o a pagamento, e giacchč ora lo sto imparando e non posso ancora ricavare un bel niente ne tantomeno so se ricaverō mai qualcosa, non mi va di spendere soldi, pertanto mi chiedevo se c'č qualche anima pia che puō spiegarmi punto punto dov'č che posso inserire degli script sulla falsariga di questi http://forum.joomla.it/index.php?topic=134930.0 per poter usufruire di questi suddetti effetti.
Un grazie in anticipo per qualsiasi supporto mi darete!

Offline apagano

• Appassionato
  • Il futuro lo si crea, non lo si subisce
    • Mostra profilo
Re:Aiuto menų rollover Joomla 1.7
« Risposta #1 il: 17 Gen 2012, 11:21:50 »
Guarda i nostri lavori e chiedi un preventivo gratuito per il tuo sito professionale: http://digedit.it/siti-web-realizzati.html. Sconti per le web agency.
Guarda i nostri video-tutorial per joomla: www.youtube.com/user/digedit2011

Offline Fabio7586

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Gen 2012, 13:55:06 »
Ciao, grazie mille per la dritta, adesso perō non saprei come fare per inserire l'effetto; dopo l'installazione mi dice
ParametersDescriptionTo add a description you must put it in the link title separated with 2 bars
Title of the link\|\|Description
Loading of moduleLoading by name, you must add this in the link title
[modname=NAMEOFMODULE]
Loading by ID, you must add this in the link title
[modid=IDOFMODULE]
MulticolumnsTo set the number of columns under the link, you must add this in its title
[colsX]
where X is the number of columns (ex : cols2 for 2 columns)
To mark column separation, you must put this in the title (link type separator)
[col]
Images managementTo display only image in a link (without text), you must put this in the title

perō non trovo nessuna documentazione, ma quella citata č a pagamento, pertanto saresti nuovamente cosė gentile da illustrarmi la cosa se ne sai di pių?

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Gen 2012, 14:18:21 »
Devi semplicemente inserire nel titolo del menų i parametri che vuoi utilizzare. Ad esempio se vuoi aggiungere una descrizione alla voce di menų costruisci il titolo cosė: nometitolo \|\|descrizione.
Ciao.
Guarda i nostri lavori e chiedi un preventivo gratuito per il tuo sito professionale: http://digedit.it/siti-web-realizzati.html. Sconti per le web agency.

Offline Fabio7586

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Gen 2012, 15:29:26 »
Grazie, so cosa c'č scritto  :), capisco perfettamente l'inglese, volevo sapere come impostare il rollover sulle voci di menų, forse mi ero espresso male, scusa.  :)

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Gen 2012, 15:40:30 »
Scusami tu, non avevo capito. Per settare il menų devi entrare nel modulo, qui sulla destra trovi una serie di parametri che puoi modificare. Per il rollover puoi cambiare i colori dalla sezione  "menu colors", ultima in basso.
Ciao.

Offline Fabio7586

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Gen 2012, 20:08:43 »
Scusami tu, non avevo capito. Per settare il menų devi entrare nel modulo, qui sulla destra trovi una serie di parametri che puoi modificare. Per il rollover puoi cambiare i colori dalla sezione  "menu colors", ultima in basso.
Ciao.
Grazie mille!
Invece con le immagini tipo png o jpeg non si puā fare nulla?

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Gen 2012, 15:22:13 »
In quel caso devi intervenire via css, puoi definire tu una classe specifica e passarla al modulo attraverso i parametri.

Web Design Bolzano Kreatif