Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Come far allargare all'utente le immagini del sito?  (Letto 3526 volte)

Offline 0rion79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti. Forse una banalità, ma vorrei sapere se c'è una opzione di base in Joomla 1.7 per consentire all'utente che visualizza il sito di ingrandire le immagini che visualizza, inserite nel testo.

Poniamo conto, ad esempio, che io metta una fotografia di una città nella recensione di un viaggio. Così come stanno le cose, l'utente non ha modo di clickare sulla foto e di vederla ingrandita. C'è una opzione di base per farlo, oppure devo scaricare qualche modulo o estensione?

Se serve Phoca Gallery, per favore mi dite esattamente cosa devo scaricare dalla loro pagina dei download?
Vorrei evitare di fare casini come la volta scorsa, dove non avevo installato tutto e ci stavo perdendo il sito. Grazie!
« Ultima modifica: 24 Gen 2012, 08:52:42 da 0rion79 »

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Come far allargare all'utente le immagini del sito?
« Risposta #1 il: 18 Gen 2012, 19:10:00 »
Ciao.
In Joomla per ora la possibilità diretta non c'è.
Puoi scaricare una qualsiasi estensione fra le molte che sono disponibili anche no-cost, guarda tu quello che ti serve e fai tu attenzione a quello che scarichi, non puoi dare la responsabilità ad altri se non leggi prima di agire.
Ci sarebbe un'altra possibilità, legata alla proprietà transform in CSS, ma quanto conosci il CSS e quanto sei in grado di metterci le mani?
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline 0rion79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Gen 2012, 20:13:34 »
Ciao Fabrizio, ti ringrazio per la risposta.

Riguardo la responsabilità, se faccio casini è certamente mia! Per questo referisco prima chiedere informazioni che farne e poi chiedere aiuto: penso sarebbe peggio e non la sto scaricando a nessuno.
Però siccome tendo a confondermi facilmente fra i vari plug in, componenti ecc. una risposta come "vai su Phoca" per me sarebbe troppo generica. Per questo chiedo se potete indirizzarmi verso file specifici da scaricare.

Riguardo i CSS, riesco a fare le cose se qualcuno mi istruzioni precisissime ma non sono affatto bravo e preferirei non usarli.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Gen 2012, 20:25:52 »
forse questo ti può venire in aiuto

hola
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Gen 2012, 20:34:49 »
Scusa Matty, mi spieghi che c'entra Mediabox con l'esigenza rappresentata da Orion? Ha già parecchia confusione con le estensioni semplici, figuriamoci con un editor complesso!
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Gen 2012, 22:17:58 »
utilizzando mediabox, e seguendo quella guida può inserire delle immagini negli articoli come lui chiede e con la classe jcepopup ha la possibilità di allargare la foto a schermo intero come lui chiede, io l'ho fatto e va alla grande!!

poi se non ho capito bene cosa vuol fare ma penso di si chiedo scusa ;)  fabrizio
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline 0rion79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Gen 2012, 08:52:26 »
Grazie Matty, ha funzionato a meraviglia. L'editor sembra molto potente! Puoi consigliarmi qualche altro plugin sempre per JCE?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Come far allargare all'utente le immagini del sito?
« Risposta #7 il: 24 Gen 2012, 09:02:51 »
dipende cosa tu voglia fare orion! guarda qualche guida su jce e i suoi plugin è uno strumento molto valido :)

Web Design Bolzano Kreatif