Back to top

Autore Topic: [Risolto] ConfirmationPage in CF4... non salva i dati ne spedisce le mail  (Letto 1736 volte)

Offline rushseeker

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

CF4. Joomla 1.7.3Ho un form: inserisco dei dati: nome, cognome... etc...

una volta cliccato su next... vedo la pagina di conferma... se clicco su confirm... non viene salvato nessun dato. Capisco che il problema è il fatto che i dati presenti in forms->data del primo form si perdono...

soluzione?
« Ultima modifica: 17 Gen 2012, 20:24:37 da rushseeker »

Offline rushseeker

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Faccio certe discussioni... da solo!  :P

http://www.chronoengine.com/forums/viewtopic.php?f=5&t=22006

ho trovato questa risorsa... link sopra. Leggo e faccio sapere

Offline rushseeker

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
bisogna usare salva i dati in sessione.... data to session e session to data per caricare e salvare i dati dalla sessione.

Dopo di che vi consiglio vivamente di stampare la variabile $_SESSION per capire dove vengono salvati i dati

questo per capire come poterli recuperare in php e in qualche modo piazzare i dati salvati su un form identico al vostro form di registrazione ma che in realtà su value dei campi abbia i valori salvati dalla sessione.

Spero sia chiaro

EDIT:

Ho notato che il realtà è solo necessario che l'oggetto data to session deve essere sapientemente usato per poter caricare i dati senza modificare codice php
« Ultima modifica: 17 Gen 2012, 20:38:38 da rushseeker »

Offline rushseeker

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Altra nota:
Ricordatevi di mettere sempre sull'oggetto data to session il MERGE DATA: YES

Offline rushseeker

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Questo è un link a 3 form di esempio che ho creato per permettere la gestione delle sessioni tra form differenti e alla fine la confirmation page.

https://my.syncplicity.com/share/3lu2menjkc/CFV4_FormsBackup_ON_www.chemlab-biotech.com_19_Jan_2012_10-10-00.cf4bak

Spero sia utile

Web Design Bolzano Kreatif