Back to top

Autore Topic: 'Community Builder' Creare un articolo rimandando le voci di registrazione.  (Letto 3925 volte)

Offline LOTTINO

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
non intendendomi di PHP, vorrei creare una pagina dove vengono riportati tra stringhe di testo:
-Nome
-Cognome
-data di nascita..
e tutti i dati che vengono inseriti al momento della registrazione di Community Builder.

Es.
L'utente 'Nome Cognome' nato a 'Luogo' residente a ...
ecc..

Offline LOTTINO

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Up
Nessuno è in grado di aiutarmi?

Offline marc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
crea un link alla pagina user lists (da comprofiler per j 1.7)

Offline LOTTINO

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Si esatto, come dal profilo utente. Mi piacerebbe creare un articolo a parte però.

Offline marc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
....quindi vuoi che il contenuto della user lists finisca in un articolo classico?
non credo ci sia un sitema prefabbricato, poi user lists non è un modulo altrimenti era fattibile ma hai pensato alla privacy dei tuoi utenti? magari molti non vogliono dare i loro dati in pasto al pubblico  ???

Offline LOTTINO

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Esatto  :)
L'idea e quella di riportare le voci che vengono inserite al momento della registrazione in un articolo al collegamento 'Termini e Condizioni'.
L'articolo è un modulo di iscrizione della socetà sportiva, risparmierei un mucchio di tempo cosi! Articolo facile da stampare e facile da compilare per chi si iscrive.

Dovrebbe essere un procedimento fattibile dato che compare anche nel profilo utente, l'unica differenza sono le stringhe di testo affianco ai dati.

Offline marc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
...aspetta per modulo intendevo modulo di joomla.
per compilare i modulo dei tuoi iscritti credo convenga usare un form, vedi il componente chronoforms

Offline LOTTINO

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Carino, preferirei se si potesse fare senza inserire i dati nuovamente dato che bisogna essere gia registrati. C'è un modo per intrecciarlo con C.B.?

In configurazione > Registrazione di c.b.

ci sono i parametri
[NAME] - Nome dell’utente
[USERNAME] - Nome Utente
[DETAILS] - Dettagli dell’account utente come Indirizzo Email e Nome Utente
da inserire nel campo email di benvenuto, le stringhe fungono da collegamento con i dati inseriti dall'utente.

Non credo debba essere poi cosi complicato...
Le stringhe sono solo quelle, dove trovo tutte le altre riguardanti la data di nascita, telefono.. ecc ?
In un file .php nella cartella della componente CB?
Vado ad intuito... come faccio?  :)

Offline marc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
al momento non ne ho idea, il punto di partenza potrebbe essere proprio quello, comunque di php non ne mastico tanto ...................sono arrivato a joomla per questo  ;D
io userei chronoform e farei compilare i moduli all'interessato ma per questioni di sicurezza non lascerei mai dati sensibili di persone su un sito neanche su pagine protette da pswrd ;)
mi spiace posso esserti di poco aiuto

Offline LOTTINO

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
C'è un modo per collegare Community Builder con Chronos Form? Vorrei riportare i campi che vengono richiesti al momento della registrazione direttamente in Chorno Forms senza trascriverli 2 volte.
Consigli?

Offline marc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Citazione
consigli?
da me no non lo uso più da parechio vedi un po' se gli altri del forum più esperti ti possono aiutare ciao

Web Design Bolzano Kreatif