Back to top

Autore Topic: smf-joomla integrati  (Letto 2339 volte)

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
smf-joomla integrati
« il: 02 Feb 2007, 18:03:27 »
Da http://forum.joomla.it/index.php?topic=14840.msg69043#msg69043
A livello grafico questo non è un forum integrato. Il template del forum è uguale al template del sito. In questa maniera sembra tutto in uno  ;)

Vorrei tentare di pasticciare un po per vedere se riesco.
Esiste un "tutorial" come punto di partenza per fare una cosa simile?

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: smf-joomla integrati
« Risposta #1 il: 02 Feb 2007, 19:06:28 »
Dato ke vedo una mia citazione  :D ti consiglio per prima cosa di scaricare la guida CSS_joomla_mambo.pdf  ;)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Feb 2007, 19:08:06 »
oppps mi correggo  :( la guida non fà male ma il grafica da cambiare e quella del forum.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Feb 2007, 21:37:56 »
Vedi, la guida è eccellente. Già scaricata, letta e, per quanto possibile a un niubbo come me (la data di iscrizione qui coincide con il mio primo approccio non a joomla, ma al cms  :-[), è stata utilissima e mi ha consentito di fare qualche piccola modifica al template di joomla, ampliando la colonna centrale (diminuendo left e right, ovviamente) ampliando il top-top per farci entrare il logo della mia CCIAA e via discorrendo con altre piccole ... cavolate (diciamo così, tanto il filtro badword credo che avrebbe censurato  ;)) Non mi preoccupano le guide e i manuali (ho trascosro su questo forum oltre 16 ore e di domande ne ho postate poche, perché volendo si trova "quasi" di tutto). Inoltre non mi spaventa "smanettare". Ho un'area di test su altervista e, man mano che le cose funzionano, trasferisco su quello che è già il server di quasi tutte le altre CCIAA d'Italia e sarà il server definitivo del sito della mia CCIAA (conto entro febbraio di metterlo in produzione, se riesco a risolvere alcuni dettagli). A volte combino guai, ma siccome ho la buona abitudine di "backuppare" tutto, appena qualcosa non funziona ... hai presente il tasto  "annulla ultima modifica" ?  ;)
Ciò di cui parlo, non riesco a trovarlo da nessuna parte.
Voglio implementare un forum in area riservata. sarà' riservata ai dipendenti e a utenza qualificata della Camera. L'ho già integrato a livello di bridge e di utenti e funziona alla grande. Vorrei che "seguisse" lo stile del template di joomla. Ecco tutto ::)

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Feb 2007, 14:24:20 »
Si tratta di mettersi sotto e modificare il tema del forum. Se hai voglia di smanettare non è molto impegantivo  ;)

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Feb 2007, 11:26:34 »
oppure sali ti rivolgi a siti che offrono questo servizio: ti vendono il template di SMF uguale al template del FORUM. Ce ne sono diversi e non costano una follia!  :P
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Feb 2007, 15:00:30 »
Ciao Madmat. Ti avevo inviato un pvt (indovineresti mai il motivo?  :P) ma la tua casella è piena  :(

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Feb 2007, 22:50:23 »
Ciao Madmat. Ti avevo inviato un pvt (indovineresti mai il motivo?  :P) ma la tua casella è piena  :(
non è che sia piena ... i pvt non funzionano proprio!  :P
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Web Design Bolzano Kreatif