Back to top

Autore Topic: DOPO UPGRADE A JOOMLA 1.5.25 non si aprono più i sottomenu  (Letto 2095 volte)

Offline ardy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Ciao a tutti,
ho aggiornato tutti i portali miei e dei miei clienti con joomla 1.5.25 ed ora in nessuno di questi siti non si aprono più i sottomenu!

Ho usato il pachetto "Joomla_1.5.0_to_1.5.25-Stable-Patch_Package_ita" che ho visto poteva essere utilizzato
per tutte le versione dalla 1.5.20 in poi come specificato su questa pagina: http://www.joomla.it/download/vecchia-versione-joomla-1/439-aggiornamento-da-joomla-1-5-x-a-joomla-1-5.html
Pacchetto unico per aggiornare dalle versioni:
1.5.0 -  1.5.1 - 1.5.2 - 1.5.3 - 1.5.4 - 1.5.5 - 1.5.6 - 1.5.7 - 1.5.8 - 1.5.9 - 1.5.10 - 1.5.11 - 1.5.12 - 1.5.13 - 1.5.14 - 1.5.15 - 1.5.16 - 1.5.17 - 1.5.18 - 1.5.19 - 1.5.20 - 1.5.21 - 1.5.22 - 1.5.23

Io l'ho usato per aggiornare diverse versioni che avevo installate, sia 1.5.22 che 1.5.23

Ora accade che ho il menu principale con N voci, qualche voce ha una o più sotto voci,
e qualcuna di queste sotto voci ha a sua volta 2 o 3 sotto voci (quindi un menu a tre livelli).
menu1
menu2
   ---menu2_1
   ---menu2_2
        ---menu2_2_1
   ---menu2_3
menu3

Ho provato a modificare il parametri del modulo mainmenu ovvero: Espandi menu e Attiva Parent nelle opzioni
del modulo MAIN MENU ma non cambia, i menu non funzionano più come prima, o rimangono sempre tutti aperti o non si aprono per niente!

Prima invece si apriva solo quello della voce che cliccavo e se cliccavo su un'altra voce si chiudevano le precedenti sottovoci...
qualcuno sa aiutarmi??

HEEEEEEELP!!!!!!!

Grazie a tutti per l'aiuto.

Davide.

:'(

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:DOPO UPGRADE A JOOMLA 1.5.25 non si aprono più i sottomenu
« Risposta #1 il: 20 Gen 2012, 00:29:26 »
Se succede su tutti i siti forse è un'estensione che usi su tutti i siti. Questi siti sono hostati su un unico provider? Se si controlla le caratteristiche del server, in particolare la versione di php.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ardy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Gen 2012, 00:32:10 »
Se succede su tutti i siti forse è un'estensione che usi su tutti i siti. Questi siti sono hostati su un unico provider? Se si controlla le caratteristiche del server, in particolare la versione di php.

non uso nessuna estensione, è joomla standard.
provider è joomlahost
la versione di php che c'entra? era la stessa che c'era prima che aggiornassi joomla.

Offline ardy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Gen 2012, 00:34:05 »

ora ho impostato il modulo
mod_mainmenu per far "esplodere" sempre i sottomenu ma non è una soluzione elegante.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Gen 2012, 00:37:55 »
Citazione
Ciao a tutti,
ho aggiornato tutti i portali miei e dei miei clienti con joomla 1.5.25 ed ora in nessuno di questi siti non si aprono più i sottomenu!

Tutti stesso provider e stessa installazione standard?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ardy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Gen 2012, 00:46:04 »
Tutti stesso provider e stessa installazione standard?

si

Web Design Bolzano Kreatif