Back to top

Autore Topic: ottenere dei riquadri con gli angoli smussati, ombreggiati...  (Letto 1188 volte)

Offline Bomber_1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Gent.mi del forum...
mi sto arrabattando cercando di adattare joomla 1.7( su xampp 1.7.7) per ottenere un sito web semplice e non un blog... Si, lo so, che non è la sua, ma ho visto alcuni webmaster che lo fanno... Purtroppo ho queste difficoltà:

1.    Vorrei come da immagine http://www.fondazionefranchin.com/Cattura4.jpg ottenere dei riquadri con gli angoli smussati, ombreggiati...
•    Dipende dal template; quale template ha questa caratteristiche ?
•    ho utilizzato quelli gratuiti per la ver. joomla 1.7 ma non ce n'è nessuno con questa caratteristica...
•    esiste una extension che permette di farlo?
Vi ringrazio per la cortese risposta...

Daniele

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:ottenere dei riquadri con gli angoli smussati, ombreggiati...
« Risposta #1 il: 21 Gen 2012, 13:37:33 »
Puoi ottenere quegli effetti lavorando su i css, ovvero modificando quelli del tuo template.

Prova a studiarti un po i css, magari la versione 3 perchè è con questa versione che sono stati implementati quegli effetti. Non è difficile, credo che qualsiasi utente base dopo un paio di orette qualcosa imbastisce. Appena hai capito il meccanismo puoi avvalerti di un estensione per firefox che si chiama firebug che ti consente di visualizzare la regola e di dapere quale file modificare.

Negli articoli degli utenti della community se non ricordo male c'è anche un video che ti spiga come utilizzare firebug.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif