Back to top

Autore Topic: Pagina dedicata al modulo  (Letto 1994 volte)

Offline Vincent81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Pagina dedicata al modulo
« il: 20 Gen 2012, 10:38:32 »
Salve volevo sapere se c'era un modo per creare una pagina vuota che ospita al suo interno un modulo,
ad esempio creo un menu con al suo interno la voce chi è online. quando clicco su chi e' online mi appare il modulo nella posizione che ho specificato io.
In teoria la cosa funzionerebbe col wrapper, ma non voglio assolutamente utilizzarlo per questo scopo visti i problemi che mi da con IE. Mentre usando l'articolo avrei il problema della posizione e dei moduli legati agli articoli (tipo i social button, commenti, calendario etc etc) che non vorrei far apparire per quel modulo.

consigli?

Offline Rounder

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Pagina dedicata al modulo
« Risposta #1 il: 20 Gen 2012, 12:29:00 »
Se ho ben capito...potresti creare un articolo e inserire al suo interno questa scritta {mosloadposition my position}, dove my position indica la posizione creata da te e aggiunta al modulo che ti interessa.
In questo modo avrai un articolo che ti richiama un modulo, Spero di esserti stato di aiuto

Offline Vincent81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Gen 2012, 12:35:45 »
Grazie per la risposta
il problema dell'articolo è che porta con se tutte informazioni legate all'articolo stesso (autore,calendario,iconcine,commenti,social button) invece serviva proprio una pagina vuota

dopo vari tentativi sono giunto ad usare una pagina "Aspetto blog categoria" disattivando tutti i campi e non mostrando nulla, in teoria fa il lavoro che cercavo, ma non credo sia la soluzione ideale

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Gen 2012, 13:41:51 »
Se ho ben capito...potresti creare un articolo e inserire al suo interno questa scritta {mosloadposition my position},

La sintassi corretta è {loadposition my_position}

L'altra era per joomla 1.0 se ricordo bene ;)

Ciau!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Vincent81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Gen 2012, 14:30:34 »
si la sintassi giusta per caricare un modulo in un articolo è {loadposition myposition}
ma non è quello che chiedo XD

chiedevo una semplicissima pagina vuota

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Gen 2012, 14:33:59 »
La mia risposta era per Rounder.

Per il tuo problema potresti fare tranquillamente come ha scritto Rouder.
Le varie icone le disabiliti solo per quell'articolo nella colonna di destra della gestione dell'articolo stesso o dalla gestione del tasto del menu che richiama l'articolo.
I social, dipende dall'estensione che hai installata ma la maggior parte permettono la disabilitazione anche in un singolo articolo.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif