Back to top

Autore Topic: vocali accentate  (Letto 1544 volte)

Offline bluba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
vocali accentate
« il: 20 Gen 2012, 17:25:07 »
Utilizzo il template entreprise 1.7 sviluppato da una società francese (premetto che ho scritto già a loro e non hanno risposto). Si presenta un problema quando nei titoli degli articoli compare una vocale accentata che magicamente sparisce. Ad esempio se il titolo fosse:"Attività con la musica" esso comparirebbe così scritto:"Attivit_" la à scomparirebbe. Ciò avviene anche nei titoli dei menù. Ad esempio:" Chi è online" perde la vocale è e rimane senza di essa. Recentemente ho installato il plugin Kunena forum. Ebbene tutte le parole che contengono una vocale accentata la perdono: Kunene usa delle frasi per dare informazioni di vario tipo quando un utente compie un'azione nel forum. Ad esempio ....... è stato....: La lettera è, anche qui scompare. Per ora ho provveduto a scrivere i titoli senza parole che contengano vocali accentate e, per quanto concerne Kunena forum, ho aperto il file in lingua italiana e modificato tutte le parole con le vocali accentate (perché=perche' ecc..). Insomma un po' di pasticci. Il bello è che nei contenuti degli articoli, meno male, ciò non succede. Idee a proposito. Un saluti ciao grazie.

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:vocali accentate
« Risposta #1 il: 20 Gen 2012, 20:47:54 »
Ciao
Premesso che se il tuo template è commerciale non devi esporre i tuoi problemi qui, ma devi farli presenti a chi sul template ci guadagna, c'è una soluzione universale per le lettere accentate nonché per tutti i segni diacritici e caratteri speciali.
Ti dò un avvio, il resto cercalo da solo:

é = é 
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline bluba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:vocali accentate
« Risposta #2 il: 20 Gen 2012, 20:55:43 »
Grazie e mi scuso.

Web Design Bolzano Kreatif