Back to top

Autore Topic: Registrarsi con Community Builder  (Letto 2790 volte)

Offline serfa7

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Registrarsi con Community Builder
« il: 05 Gen 2007, 09:45:43 »
Ciao a tutti,ho un problema,ho bisogno che gli utenti che si registrano al mio sito non debbano mettere obbligatoriamente lo username e la password.è possibile fare questo con community builder?grazie
ciao

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Registrarsi con Community Builder
« Risposta #1 il: 05 Gen 2007, 09:49:02 »
Ciao a tutti,ho un problema,ho bisogno che gli utenti che si registrano al mio sito non debbano mettere obbligatoriamente lo username e la password.è possibile fare questo con community builder?grazie
ciao

E' obligatoria la username e la password, con Joomla
gioielleria online

Offline serfa7

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Gen 2007, 09:52:20 »
Lo so,infatti la mia intenzione è che l'utente faccia una richiesta di registrazione e poi sono io a dargli lo username e la password.Si può?Grazie e ciao

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Gen 2007, 09:58:49 »
Lo so,infatti la mia intenzione è che l'utente faccia una richiesta di registrazione e poi sono io a dargli lo username e la password.Si può?Grazie e ciao

No, non si puo, ma potresti fare sempre che faccia la registrazione, e tu come admin, lo abiliti
o crei un semplice form, che inviano la richiesta di registrazione, cosi i dati della richiesta di registrazione ti viene inviata via e-mail e tu gli crei l'account alla ricezione della richiesta
gioielleria online

Offline andanet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Feb 2007, 15:32:27 »
Stavo appunto cercando nel forum se fosse presente una risposta a questo quesito che mi stavo ponendo.

Io ho questa esigenza ovvero, avendo un database di utenti già pronto ma non tutti attivi, di chiedere il codice fiscale per l'attivazione.
A quel punto partirebbe la mail con il link di attivazione.

Quindi come prospettato da LucaZone si potrebbe pensare ad una cosa di questo tipo:
1- form in cui inserisco l'unico dato che mi serve (nel mio caso il codice fiscale)
2- controllo in un database preesistente
3- invio mail di attivazione

Come si potrebbe integrare la cosa?

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif