Back to top

Autore Topic: Hosting  (Letto 3156 volte)

Offline donatel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Hosting
« il: 26 Nov 2011, 10:38:33 »
Ciao a tutti,
sono alle prime armi e vorrei sapere se è possibile acquistare spazio host ad esempio su **** anche se è già stato registrato il dominio **** su un altro sito. Come posso fare?
Su ***** ho visto che è possibile scegliere tra joomla 1.7 e 1.5 quale mi consigliate?

Grazie!

Edit: Rimossi riferimenti commerciali.
« Ultima modifica: 26 Nov 2011, 16:08:05 da adottauncane »

Offline pcpntk

• Appassionato
  • joomla vers. prematurata - LongTermSupercazzola
    • Mostra profilo
Re:Hosting
« Risposta #1 il: 26 Nov 2011, 13:05:21 »
se hai acquistato solo il DNS non dovrebbero esserci problemi.

per le versione (parlo da novizio) è una scelta tua, ma visto che tra poco (febbraio, se non sbaglio) uscirà la versione 1.8 credo sia meglio incominciare con la 1.7, sarà più semplice la migrazione e ti adatterai subito con le nuove "direttive" di questi aggiornamenti... io ho fatto così! il vantaggio (credo) più grande di joomla 1.5 è la maggior documentazione e il maggior numero di moduli a disposizione.. ma per le mie ricerche fin ora ho visto che c'è praticamente tutto anche per la 1.7
hei, mentre attendi la risposta al tuo quesito, vaga nel forum alla ricerca di risposte che tu puoi dare, è il primo passo per aiutare la community! il secondo è almeno chiudere le conversazioni iniziate...
(vale per ogni forum!)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 26 Nov 2011, 13:08:43 »
Ciao donatel,
sul forum non si possono fare riferimenti commerciali. Ho rimosso i riferimenti all'Host, in modo che la richiesta risulti generica.

Offline donatel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Nov 2011, 14:32:42 »
Opss..scusatemi non sapevo che non si potesse fare... :-[

Grazie per le risposte credo anche io che sia meglio la 1.7 ma il mio dubbio più grande rimane se è possibile registrare il sito da un parte e richiederne l'hosting da un altra. Potete aiutarmi?

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Nov 2011, 16:13:08 »
Non credo che puoi farlo a meno di non prendere un server fisico o virtuale che sia, infatti se e' vero che puoi richiedere solo registrazione dominio e gestione dns non trovi chi ti offre solo spazio senza dominio.

Offline pcpntk

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Nov 2011, 17:41:30 »
mmm perchè??? si può acuistare il DNS da una parte e avere l'hosting dall'altra parte... google poi suggerisce... :

http://www.google.it/search?gcx=c&sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=associare+hosting+dns

tom, forse faccio confusione anchio?
hei, mentre attendi la risposta al tuo quesito, vaga nel forum alla ricerca di risposte che tu puoi dare, è il primo passo per aiutare la community! il secondo è almeno chiudere le conversazioni iniziate...
(vale per ogni forum!)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Nov 2011, 19:34:54 »
Non si tratta di come puntare coi dns ma dal fatto che i provider ti concedono lo spazio solo associato ad un dominio, e in questo dominio non puoi puntarne anche un altro ma poi scusa che motivo hai di separare le cose? Tanto paghi lo stesso stai tranquillo scegli lo spazio associato al dominio che ti serve e vivi tranquillo. Puoi in ogni caso trasferire baracca e barattoli dall'uno o dall'altro ma sempre insieme.

Offline pcpntk

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Nov 2011, 22:47:06 »
il senso sarebbe avere lo spazio free ma il dominio di secondo livello... o faccio ancora confusione? e poi, forse non avevo capito bene ma mi sembrava che donatel, non so per quale motivo, non voleva/poteva acquistare l'hosting dove ha il dominio!
(vale per ogni forum!)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Nov 2011, 08:27:48 »
Siccome la maggior parte dei servizi hosting concede spazio illimitato ci si illude di poterlo utilizzare in associazione ad altri domini, cosa evidentemente non possibile come pure i terzi domini (subdomain) che devono far capo sempre allo stesso dominio di secondo livello. Come ho detto sopra l'acquisto del servizio gestione dns ha senso solo se si possiede un proprio server.

Offline miao

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Nov 2011, 09:04:43 »
si può invece
ed io lo consiglio

si ha il il nome registrato su un register e poi tramite dns lo punti sullo spazio web  che acquisti

ovviamente non tutti gli hoster lo consentono vedi quello che ha il monopolio qui sul forum che per altro concede solo 1 nome  per spazio ( altri ne danno 3/4  )

i vantaggi sono  che se "scoppia"  l'hoster in due ore hai il dominio da un altra parte

non potendo fare nomi  chiedi lumi su

http://www.hostingtalk.it/forum/

ciao

Offline donatel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 Nov 2011, 12:37:41 »
Grazie a tutti delle risposte.

Indagherò se è possibile o no  e poi vi farò sapere.. (miao mi ha dato lo spunto  ;) )
Per chiarire a tutti le mi esigenze nascono dal  fatto che la persona che i ha chiesto di fare il sito
aveva già fatto registrare il dominio da un altra!!

Allora il mio dubbio è:
1- devo acquistare uno spazio web con registrazione dominio e quindi farglielo cambiare?
2- oppure esiste la possibilità di comprare il solo spazio host e di associargli un dominio preesistente?

ciao

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Nov 2011, 12:58:24 »
si può invece
ed io lo consiglio
Ok puoi gentilmente mandarmi in privato un nome di un provider che concede solo spazio? Grazie.

Offline donatel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 28 Nov 2011, 13:27:54 »
Ok puoi gentilmente mandarmi in privato un nome di un provider che concede solo spazio? Grazie.

Interessa anche a me!! Potresti mandarmelo?

Grazie mille  ;)

Offline miao

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 25 Gen 2012, 14:29:28 »
SCUSATE  leggo solo ora

mandato  pm

Offline miao

• Appassionato
    • Mostra profilo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 25 Gen 2012, 15:33:12 »
Intanto quello che mi hai mandato in privato è solo un servizio a pagamento, quello che viene citato nel link è vero che ti dà anche solo lo spazio ma devi comunque associarlo ad  un dominio, come mi sembra di aver detto all'inizio. Quindi non vedo nulla di nuovo di quanto affermato.

Offline miao

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 25 Gen 2012, 16:33:05 »
Certo

compro dominio da una parte
compro spazio da un'altra parte

io avevo inteso cosi,  ma forse mi sbagliavo

Non credo che puoi farlo a meno di non prendere un server fisico o virtuale che sia, infatti se e' vero che puoi richiedere solo registrazione dominio e gestione dns non trovi chi ti offre solo spazio senza dominio.
« Ultima modifica: 25 Gen 2012, 16:36:37 da miao »

Web Design Bolzano Kreatif