Back to top

Autore Topic: Aiuto sito torneo calcetto  (Letto 706 volte)

Offline lumoru

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto sito torneo calcetto
« il: 25 Gen 2012, 15:44:57 »

Salve,
Cercherò di essere esauriente e di spiegare al meglio il mio problema.
Ho realizzato in passato siti usando come editor il blocco notes, ovviamente ottenendo siti abbastanza bruttini e molto semplici.
Ho deciso di passare a Joomla! ma il passaggio si sta rivelando più complesso del previsto.
Vorrei realizzare un sito per un torneo estivo di calcetto.
Per avere un'idea di come lo ho realizzato finora, visitate il sito www.tsl-mu.com.
Il sito dovrebbe prevedere la presenza di un menu con l'elenco delle squadre, un calendario, le partite, i risultati, l'elenco dei membri per ogni squadra...tutto quello che di solito viene tenuto in forma cartacea.
Ho già visto l'esistenza di estensioni tipo "Joom Sport", ma ho riscontrato problemi molto prima di utilizzarli.
Per prendere manualità con Joomla! ho scaricato guide e seguito tutorial, ma non riesco ancora ad usarlo bene.
Il primo grande problema che ho riscontrato, sembrerà banale, ma è il menu.
Mi spiego meglio: vorrei un menu in alto (dovrebbe essere il Top Menu) con delle voci collegate a delle pagine. E questo l'ho fatto ad esempio per il campo, che è statica (Ho creato un articolo e collegato la voce del menu all'articolo). Ora, vorrei creare sottomenu, ovvero creare ad esempio la voce "squadre" e al passaggio del mouse vorrei che si aprano a tendina le voci "squadre master" e "squadre junior" e a loro volta l'elenco delle squadre per ogni categoria, come in www.tsl-mu.com. Ma non riesco a capire come creare dei sottomenu, dei sottolivelli. Potetete aiutarmi?
Se magari avete capito la tipologia di sito, mi andrebbe bene anche usare direttamente Joom Sport, ma al momento non so proprio dove dovrei mettere le mani per collegare le sue varie funzionalità come ad esempio calendario, squadre, ecc...direttamente al menu di navigazione superiore.

Ringrazio anticipatamente per l'attenzione e l'aiuto e chiedo scusa per la vaghezza, e forse banalità, delle mie domande.

Web Design Bolzano Kreatif