Back to top

Autore Topic: Errore se si prova a modificare un utente di virtuemart  (Letto 1950 volte)

Offline max

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
 ??? ho cercato in tutto il forum senza trovare risposte. Premetto che Ho montatato vm 1.0.4 ita di giorgiobluIl problema è questo: per gli utenti che si registrano dal form di joomla, se in un secondo momento voglio attribuirgli shopper ed un gruppo, che so, livello oro vm mi risponde prima con u errore...'inserisci il tuo nome' e poi can't add new user. Il risultato è che l'utente non viene aggiornato a shopper e ne viene associato ad uno shopper_group.Se invece faccio nuovo utente da utenti di vm e selezionado i campi bbligatori allora l'inserimento va  a buon fine senza ricevere errori. Se poi provo a modificare quest'ultimo inserimento (cerco di cambiare lo shopper_group) allora riecco il popup di errore 'inserisci il tuo nome' e sul form di virteumart compare l'errore : can't add new user, ma lo shopper_group risulta cambiato comunque. Qualcuno mi sa aiutare? Avete incontrato anche voi questo errore? Come si può risolvere? (vi premetto che non posso upgradere virtuemart).
Grazie a tutti.
 :-[

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Errore se si prova a modificare un utente di virtuemart
« Risposta #1 il: 06 Feb 2007, 09:04:33 »
che versione di joomla hai installato?,

con la versione 1.0.11 e 1.0.12 di joomla funziona SOLO la versione 1.0.7 di VM in poi, è scritto in tutta la documentazione di VM!!!

il database degli utenti è stato cambiato

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline max

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Feb 2007, 09:23:09 »
 :) Grazie per la risposta. Ma la versione 1.0.7 è disponibile solo nella versione ufficiale soeren o c'è anche quella patchata ita? L'ltima versione che trovo è la 1.0.6 patch ita, ma è funzionante per la gestione degli utenti? :-[

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Feb 2007, 09:27:42 »
se ne è parlato PARECCHIO al riguardo nel forum, prova a leggere meglio nei posts.

Non confondere la versione patchata per la partita iva, con la versione italiana.

prendi la versione ufficiale inglese e ci metti i file di lingua italiana e tutto funziona.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline max

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Feb 2007, 14:31:08 »
Eh!EH! certo che mi riferisco alla versione con la partita iva...cmq ho istallato in locale la versione 1.0.6 ita con p.iva su joomla 1.0.12, da una prima visione superficiale di pochi minuti di prove sembra funzionare. Il problema che riscontravo nella modifica degli utenti di vm è stata corretta. Ho però notato che permangono dei bug che io stesso avevo corretto nella 1.0.4....vedi spese di spedizione che compaiono solo se si scelgono i moduli preistallati e altre imperfezioni di visualizzazione del carrello etc. A voi risulta che la 1.0.6 funziona solo su joomla 1.0.11?  ;)

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Feb 2007, 14:58:03 »
ciao max, hai detto bene, SEMBRA funzionare..........
a buon intenditor poche parole.........

non fraintendermi, dalla 1.0.11 in su funziona la 1.0.7 in su, hai letto le release notes di VM, meglio che ci dai un'occhiata e allora te ne rendi conto

ciaooooooo
jk

Web Design Bolzano Kreatif