Back to top

Autore Topic: Sito amministratore bloccato  (Letto 4006 volte)

Offline Univan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito amministratore bloccato
« il: 19 Gen 2012, 19:04:13 »
è da un pò di tempo che mi sono accorto che non riesco più a modificare articoli o intervenite sul mio sito, dal lato amministratore. è una cosa stranissima, io ci accedo, posso anche aprire, per dire un articolo, ma non mi lascia fare nessuna modifica. non riesco più ad aggiungere eventi in un calendario. In pratica ho il sito amministratore inceppato. Nel dubbio ho fatto anche l'aggiornamento dalla 1.5.23 all'ultima 1.5.25.
è una cosa mai successa a qualcuno, ma soprattutto, quali sono le possibili soluzioni?
Grazie
Univan

adottauncane

• Visitatore
Re:Sito amministratore bloccato
« Risposta #1 il: 19 Gen 2012, 19:09:13 »
Ciao Univan,
con tutti i browser? Prova con FF o Chrome.

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Gen 2012, 19:10:50 »
ciao @adottauncane

mi hai anticipato

..cmq puoi anche provare a creare un nuovo utente superadministrator

entrare con le nuove credenziali e vedere se il problema c'è ancora

ciao

:)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline Univan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Gen 2012, 19:21:19 »
non sò se possa centrare qualcosa, però: io mi sono accorto di questo problema, relativamente recentemente, anche perchè finalmente ho cambiato pc e ora con il nuovo, mi posso permettere un pò più di stabilità e velocità.
Potrebbe essere qualcosa legato magari ad una configurazione errata del mio explorer. è tutto nuovo, potrebbe mancarmi qualcosa, o essere escluso qualche componente che serve per accedere o modificare dal lato operatore?
la prova con il browser diverso, devo aspettare fino a mercoledì per provarla perchè ora sono fuori casa.
Grazie mille per la celerità

Offline Univan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Gen 2012, 19:47:23 »
..cmq puoi anche provare a creare un nuovo utente superadministrator

entrare con le nuove credenziali e vedere se il problema c'è ancora
io ho provato a fare il Super ... accedo al sito visibile, ma non mi fa entrare dal lato amministratore, dicendomi:"Non hai accesso alla sezione amministrativa del sito".
cosa ho tralasciato?
Grazie

Offline Univan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Gen 2012, 15:06:38 »
Niente, anche con il nuovo utente fatto non riesco a fare modifiche all'interno del sito amministratore. c'è per caso qualche configurazione specifica che bisogna avere o attivare di explorer, che voi sappiate?
Grazie

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 20 Gen 2012, 15:38:41 »
con tutti i browser? Prova con FF o Chrome.

Offline Univan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Gen 2012, 08:30:44 »
Sono tornato a casa e ho provato ad accedere da un altro computer che ho; con questo vecchio non ci sono problemi con il sito amministratore. A questo punto credo centri anche il computer. Quello nuovo che uso da pochissimo è un Vaio serie S. Ho fatto come suggerito, una prova con Chrome, e in questo caso tutto funzione bene anche con il pc nuovo.
In conclusione credo che nell' Explorer sul nuovo Vaio, manchi qualche aggiornamento per lavorare bene sul sito amministratore. Se qualcuno ha idea di cosa possa essere, mi faccia sapere che provo. Intanto grazie, per la dritta su Chrome.
« Ultima modifica: 25 Gen 2012, 09:04:12 da Univan »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 25 Gen 2012, 11:06:06 »
Magari è proprio l'ultimo aggiornamento di IE che dà problemi...

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Gen 2012, 15:08:47 »
In conclusione credo che nell' Explorer sul nuovo Vaio, manchi qualche aggiornamento per lavorare bene sul sito amministratore. Se qualcuno ha idea di cosa possa essere, mi faccia sapere che provo.

con internet explorer..prova a impostare la "visualizzazione compatibilità"

Citazione
clic sul pulsante Visualizzazione Compatibilità per modificare l'aspetto dell'icona in modo che passi da Immagine del pulsante Visualizzazione Compatibilità (disattivato) height=16 a Immagine del pulsante Visualizzazione Compatibilità (attivato) height=16

ciao

;)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Web Design Bolzano Kreatif