Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Creare un sito in locale  (Letto 7365 volte)

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Creare un sito in locale
« il: 20 Gen 2012, 13:00:09 »
Ciao, vorrei comprendere come si fa a creare/lavorare un sito in locale per poi dopo averlo terminato caricarlo in rete. Purtroppo fino ad ora ho sempre lavorato on-line ma questo mi ha causato un po di problemi durante le modifiche, vorrei evitare di dover sempre ricaricare tutto.
Ho letto nel forum del programma Xampp, ho scaricato e installato la versione 1.7.1 ( mi è sembrato di capire che è il migliore per joomla) ma a questo punto non saprei più cosa fare, ho provato a leggere la documentazione presente nell'istallazione ma non ho compreso, se vado in http://localhost ho la pagina di Xampp che tra l'altro mi fa comodo avere attivo in questo momento ma vorrei poter gestire anche il sito che vorrei creare, come devo fare, qualcuno mi può aiutare.
Grazie

Loredana
« Ultima modifica: 20 Gen 2012, 14:15:34 da Seele »

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Re:Creare un sito in locale
« Risposta #1 il: 20 Gen 2012, 13:26:41 »
Trovi tantissime guide sul forum, ma più di tutto prova http://lmgtfy.com/?q=installare+joomla+in+locale+con+xampp  ;)
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Gen 2012, 13:47:48 »
Ciao Seele,
all'interno della cartella htdocs di Xampp crei una cartella, esempio "sito1" e ci metti joomla.

L'installazione la fai partendo da

localhost/sito1

Per eventuali altri siti in locale usi lo stesso sistema.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Gen 2012, 14:08:09 »
Grazie per le informazioni sto provvedendo all'installazione, prima di tutto la creazione del database, ma nella voce crea nuova tabella nel database e numero di campi cosa dovrei mettere? finora non mi sono mai posta questo problema, il database lo creavo direttamente dal pannello di controllo da dove acquistavo lo spazio web, il database era compreso nel costo dello spazio web, in quel caso mi bastava creare nome del database e utente, poi nell'installazione di joomla inserivo queste voci e tutto funzionava, ma in questo caso come mi devo gestire?

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Gen 2012, 14:14:46 »
Grazie per le informazioni sto provvedendo all'installazione, prima di tutto la creazione del database, ma nella voce crea nuova tabella nel database e numero di campi cosa dovrei mettere? finora non mi sono mai posta questo problema, il database lo creavo direttamente dal pannello di controllo da dove acquistavo lo spazio web, il database era compreso nel costo dello spazio web, in quel caso mi bastava creare nome del database e utente, poi nell'installazione di joomla inserivo queste voci e tutto funzionava, ma in questo caso come mi devo gestire?

mi rispondo da sola, non ho inserito nulla le tabelle le ha create da solo al termine dell'installazione di joomla

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Gen 2012, 14:16:39 »
Ciao Seele,
all'interno della cartella htdocs di Xampp crei una cartella, esempio "sito1" e ci metti joomla.

localhost/sito1

Ciao!

Grazie a tutti e due, siete degli Angeli  ;)

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Gen 2012, 15:09:35 »
Ciao Seele,

localhost/sito1

Ciao!

Grazie! funziona perfettamente, ma per fare la procedura inversa, cioè da locale a remoto basta trasferisco con filezilla tutto il contenuto della cartella che ho messo sotto htdocs di Xampp?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Creare un sito in locale
« Risposta #8 il: 25 Gen 2012, 17:02:11 »
Ho eseguito come sritto nel wiki, ma i menù vedo che non sono presenti, devo rifarli?

Web Design Bolzano Kreatif