Ciao a tutti,
dopo mesi, pomeriggi, serate e notti a seguire le discussioni in questo forum, che mi hanno aiutato tantissimo nella comprensione di Joomla, per la prima volta posto un problema mio, poichè non ho trovato la soluzione e spero in anime pie.
Ho fatto un sito ed avevo l'esigenza di tradurre per bene i contenuti. Ho seguito le discussioni e portavano ad una scelta di creare domini dove ospitare i contenuti con traduzioni fatte ad hoc (da traduttori madrelingua) con estensioni straniere per meglio indicizzare il tutto.
Per cui ho lavorato su miosito.com e, una volta finito, ho copiato il tutto sul pc.
Ho acquistato miosito.com.es , miosito.co.uk .
Carico via ftp il backup del sito principale su entrambi i nuovi domini. Carico i database. Modifico il configuration.php e fin quì nulla di sbagliato (sembra). Entrando in administrator, le operazioni che normalmente duravano un secondo quali l'apertura di un articolo, ora durano un'eternità.
E' normale? Cioè, è normale in quanto il dominio è straniero e pago lo scotto di eventuali distanze (gestione dns)? Ho un piano hosting reseller ed il mantainer, pur essendo italiano, si appoggia su server tedeschi. Può mai influire? Scusate la domanda banale, ma non mi spiego come mai ci si impieghi tutto questo tempo, ma anche alla sola apertura dell'homepage. Ringrazio sin d'ora per l'aiuto.