Back to top

Autore Topic: Grado di penalizzazione con sito su host gratuito  (Letto 1789 volte)

Offline MsSissi88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grado di penalizzazione con sito su host gratuito
« il: 24 Gen 2012, 17:33:05 »
Ragazzi ho una domanda da porvi... quanto ne risente il mio sito internet se su host gratuito come altervista? Perchè utilizzando un programma di check up online del sito risulta ottimale all'indicizzazione tuttavia non lo vedo nemmeno col binocolo su google! Vi ringrazio anticipatamente

PS: il sito è questo: http://alcatrazportal.altervista.org/ se avete qualche consiglio SEO vi ringrazio molto! :D

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
Re:Grado di penalizzazione con sito su host gratuito
« Risposta #1 il: 24 Gen 2012, 18:55:53 »
Ciao MsSissi88,
il fatto di essere sotto altervista non ti porta nessun tipo di penalizzazione, anzi in una fase iniziale può essere un vantaggio perchè sfrutti un po' della notorietà del tuo ospite. Logicamente alla lunga il problema si potrebbe porre.

Tieni presente che il posizonamento sui motori di ricerca è dato da fattori interni ed esterni, il fatto che il tuo sito sia ben ottimizzato potrebbe non essere sufficente.

Maurizio ZioPal
PS non è un déjà vu ;)
Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Gen 2012, 19:28:46 »
Il primo consiglio è quello di acquistare un dominio e lavorare su quello. Non sbagli di sicuro.

E poi potresti, appena ultimato il sito nuovo, utilizzare quello su altervista per spingere e reindirizzare i tuoi visitatori. Non vedo altre alternative, anche perchè è più sensato operare per una durevole e costante attività online con un domino proprio.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline MsSissi88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Gen 2012, 21:49:19 »
@ ZioPal:  :D Direi di sì... è proprio un deja-vu! Comincio a pensare che mi pedini online  ;)

@ taolo: La tua idea non sarebbe male però data la dubbia longevità dell'argomento su cui ho elaborato il sito non so se vale la pena acquistare un nuovo dominio.

Comunque grazie ad entrambi per le dritte. Approfitto per porvi un'altra domanda... sto elaborando anche un forum per i miei utenti! Un forum può alterare in positivo o negativo l'indicizzazione? Nel caso di sì (negativo) mi conviene mettere l'indicazione per i robot "No Follow, No Index"?

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Gen 2012, 23:49:22 »
perchè mai in negativo, se mai il problema è che un forum è difficile da tenere se non hai un gruppo solido alle spalle :)
Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Gen 2012, 13:54:17 »
Condivido quanto scritto da ziopal, e aggiungo che un forum tematico è importante per fidelizzare nuovi e vecchi visitatori.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline MsSissi88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Gen 2012, 14:10:07 »
Ok... comunque pensavo in negativo perchè mi diminuirebbe la KeyWord density forse... boh paranoie mie!  :D Bene... Ringrazio tutti (... voi due in realtà  ;D ) per i consigli! Corro a creare! Buona giornata a tutti

Web Design Bolzano Kreatif