Back to top

Autore Topic: [risolto]distanza tra i moduli  (Letto 4644 volte)

Offline Roberto79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[risolto]distanza tra i moduli
« il: 01 Feb 2012, 13:54:05 »
Ciao a tutti
Qualcuno sa dirmi dove smanettare nel CSS per modificare la distanza tra i moduli USER 1 - 2 - 3 e gli articoli sottostanti ? inoltre sopra il menu principale ( che ho creato con un moduletto) appare una linea ( adesso leggermente coperta dal menu) la quale, se sposto la posizione del menu, questa resta nella sua posizione e mi da un pessimo effetto di assimetria, credo sia "annidiata" nel CSS ma dove ? benedetto firebug.... che non so usare mannaggia a me.....

grazie in anticipo

Roberto

URKAAAAA ho postato nella sezione sbagliata  :'( come sposto in TEMPLATE J 1.5 ?
Mannaggia a me e alla fretta.......
« Ultima modifica: 23 Feb 2012, 09:47:54 da Roberto79 »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:DISTANZA TRA I MODULI
« Risposta #1 il: 01 Feb 2012, 13:56:41 »
Ciao Robert79,
per cortesia titoli in minuscolo perchè se scrivi in maiuscolo è come se gridi.

Per il tuo problema, metti un link altrimenti come potrà aiutarti chi ne è capace?

Grazie.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Roberto79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:distanza tra i moduli
« Risposta #2 il: 01 Feb 2012, 13:59:35 »
hai ragione ..... che pivello che sono.....  :P :P :P

http://lnx.liberidicorrere.it/joomla/

questo è il link

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Feb 2012, 14:00:21 »
Sposto io ;)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 01 Feb 2012, 14:09:05 »
Ciao Roberto79,
la distanza la regoli da qui, variando l'ultimo valore del padding:

Codice: [Seleziona]
#users_top, #users_bottom {    clear: both;    margin: 0;    padding: 10px 0 40px;    width: 100%;}main.css (riga 136)

dato che è lo stesso che regola anche quelli sotto, puoi dividere il css.

La riga (se ho capito a quae ti riferisci) fa barte del background.jpg qui:main.css (riga 53)
body {    background: url("../images/background.jpg") repeat-x scroll -40px 0 #FFFFFF;    color: #222222;    margin: 0;    padding: 0;    text-align: center;}

Offline Roberto79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Feb 2012, 16:46:27 »
ciaooooo adottauncane

sempre velocisssssima !!! grazie mille sono riuscito ad avvicinare i gli articoli ai moduli, quindi se non ho capito male la distanza del contenuto dai bordi del modulo è dettata da "padding"? e dove nel codice non appare padding ? ??? in quel caso come avvicino / distanzio il testo ai bordi ? per esempio nel mio caso avvicinare le slide al menu principale ?? cosa intendi per "dividere il css " ?

la riga che intendevo io era una linea di 1px a margine del top menu e non si vedeva perchè era semicoperta dal menu stesso .... quella che intendi tu fa barte dello sfondo e l'ho messa io ma smanettando nel main.ccs l'ho beccata ed eliminata  ;D ;D

intanto grazie per l'aiuto .... ancora pochi dettagli e finalmente potrò dire di aver finito..... provvisoriamente però  ;D ::) ;D ::) ;D ::)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 02 Feb 2012, 18:47:27 »
La distanza dei contenuti da un bordo (qualsiasi) è il padding. Puoi aumentarlo o diminuirlo, se c'è nel css, ma non renderlo negativo (perché interno al contenuto). Se non c'è allora è uguale a 0, se vuoi avere uno spazio il padding lo aggiugi tu. Puoi anche scriverlo solo per un lato padding-left:10px;

Dividere il css vuol solo dire divedere i due div es.:
#users_top {    clear: both;    margin: 0;    padding: 10px 0 40px;    width: 100%;}
#users_bottom {    clear: both;    margin: 0;    padding: 10px 0 40px;    width: 100%;}

e dare dei valori diversi ad ognuno. (La virgola serve a separare i div che abbiano lo stesso css).

Per avvicinare la slide al menù dimuisci l'altezza qui:
    height: 165px;
#header {    height: 165px;    position: relative;    width: 100%;    z-index: 100;}main.css (riga 67)

Qui trovi un bell'articolo sugli strumenti indispensabili per lavorare con il css:

http://www.joomla.it/articoli-della-community/797-tre-moschettieri-al-servizio-di-joomla.html

Offline Roberto79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Feb 2012, 23:49:01 »
grazie mille sempre preziosissima!!!!!

ottimo il link ;) ;) ;)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 03 Feb 2012, 13:28:41 »
Prego. Ricordati di aggiungere [RISOLTO] davanti al titolo del primo post. Grazie mille.

Web Design Bolzano Kreatif