Back to top

Autore Topic: Le estensioni per i metatag non funzionano  (Letto 2573 volte)

Offline oronzo_canà

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Le estensioni per i metatag non funzionano
« il: 24 Nov 2010, 14:55:50 »
Ciao a tutti.

In un nuovo sito con joomla 1.5.21 ho provato a installare diverse estensioni che dovrebbero modificare i metatag description , title e keyword delle varie pagine , in particolare delle voci di menù ( esempi : menù meta manager , tag meta di Luigi Balzano , e ARTIO SEF ) , ma nessuno funziona perché tutte le pagine assumono i valori scritti nella "configurazione metadata" del pannello di configurazione globale ( prima era il valore di default "Joomla! - il sistema di gestione di contenuti e portali dinamici." , ora ho cancellato tutto quindi i campi sono vuoti ).

A qualcuno è capitato questo problema e saprebbe dirmi come uscirne?
Cucina Regionale Italiana

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Le estensioni per i metatag non funzionano
« Risposta #1 il: 24 Nov 2010, 19:50:13 »
Vuoi sapere la mia? Usa solo la gestione nativa seo/sef di joomla e preoccupati solo di scrivere descrizioni corrette, evitare l'uso del metatag author e altri che a mio avviso servono a poco e niente, usare poche keys (5-6 al massimo), usare <h1> per i titoli, usare il nofollow per i link in uscita ma soprattutto scrivere, scrivere contenuti pieni, sensati, e che titoli e descrizioni siano il più possibile coerenti con i contenuti della pagina. E se è possibile, farsi linkare da altri siti, meglio se con pr alto.

E poi aspettare che google faccia il suo corso, un lavoro semplice, controllato e sensato/logico verrà sicuramente premiato, lascia stare altri artifizi che promettono miracoli, lavora a manina e poi abbi pazienza e tempo per i risultati in termini di posizioni e serp, tocca a google; insomma lavora ed affronta tutto in maniera 'zen', buon lavoro canà e forza longobarda forever. ;)

p.s. aggiorna la tua ver. di joomla e mi raccomando con i backup.
« Ultima modifica: 24 Nov 2010, 19:53:16 da ilvanni »

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Nov 2010, 14:57:29 »
Per quanto riguarda i meta posso smentire il fatto che i metatag funzionano e come ... almeno con "TAG META" testato e ritestato, mi sorprende sempre di più... Ti ricordo che per far si che finzioni devi anzitutto attivare il plugin e secondo inserire gli URI e non gli URL... es:
in vece di (prendo come esempio questa pag del forum )
questa è l'URL : http://forum.joomla.it/index.php?action=post;topic=119352.0;last_msg=529549
questa è l'URI : action=post;topic=119352.0;last_msg=529549

Come vadi ho preso da dopo il ? dell'index... prova cosi e vedrai che va

P.S. anche io uso tuttora la 1.5.21 che presto cambierò ... ma su questo posso confermarti che va ;-)
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Nov 2010, 17:59:30 »
In due parole... il seo nativo VA BENE se vi è una "struttura" delle voci di menù studiata con "molta" attenzione.

Purtroppo, con la 1.5 non è possibile gestire al meglio sezioni e categorie... con la 1.6 sarà possibile.

due parole...  :)

condivido in pieno l'intervento di ilvanni.... sintetico ma preciso.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Nov 2010, 20:31:14 »
Un grande grazie da parte mia a taolo per la sua consulenza ed apprezzamento, fatto da te è un onore, thanks!  :)

Offline disperatissimo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Gen 2012, 19:37:06 »
qualcuno sa spiegarmi come settare al meglio TAG META ?? sto andando fuori fase per cercare di rimediare alla perdita di posizione dopo l'arrivo di google panda O_o

grazie in aticipo

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Gen 2012, 19:26:42 »
Hai ripreso una vecchia discussione del 2010. Illustra bene il tuo problema aprendone una nuova se vuoi, ma considera a priori che la penalizzazione da Panda update non è in relazione con i meta tag.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline disperatissimo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Gen 2012, 19:24:56 »
e cosa può essere successo ??? ho chiesto anche a google di riconsiderare il mio sito www.raia.biz ma mi ha risposto che il mio sito non viola nessuna regola fatto sta che per 6 anni in prima pagina e su alcune parole chiavi anche a livello nazionale e adesso mi trovo quasi 40 posizioni indietro......se magari puoi aiutarmi a risolvere il problema ti sarei mooooolto grato o magari hai qualche consiglio da suggerirmi.......

Web Design Bolzano Kreatif