Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] 2.5.0 - Debug console in tutte le pagine  (Letto 7220 volte)

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
[RISOLTO] 2.5.0 - Debug console in tutte le pagine
« il: 24 Gen 2012, 22:47:41 »
Installato 2.5.0 in locale.
Su tutte le pagine (front e back) compare, in fondo, la Debug console. Tra l'altro, in backend, qualche problema di stile.
Suggerimenti?
« Ultima modifica: 25 Gen 2012, 19:29:42 da Fabrizio Fiorita »
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:2.5.0 - Debug console in tutte le pagine
« Risposta #1 il: 24 Gen 2012, 23:13:34 »
Ho risolto, ma mettendo display:none alla div footer, non credo che sia la soluzione migliore.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline simbus82

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO, ma con dubbi] 2.5.0 - Debug console in tutte le pagine
« Risposta #2 il: 25 Gen 2012, 14:44:48 »
Installato 2.5.0 in locale.
Su tutte le pagine (front e back) compare, in fondo, la Debug console. Tra l'altro, in backend, qualche problema di stile.
Suggerimenti?

Domanda ovvia, nella configurazione globale, sotto sistema, le impostazioni di debug sono su OFF vero?  ;D

Se così fosse allora c'è un problema nella funzione "display error" del server.

Nella configurazione globale, sotto Server prova a mettere Rapporto Errori su Nessuno.

Oppure rendi il server conforme a quanto richiesto per l'installazione di Joomla: evidentemente "Display Errors" nel server è su ON.

Per disattivarlo aggiungi nel .htaccess

Codice: [Seleziona]
php_flag display_errors "0"

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Gen 2012, 15:11:12 »
 :-[ Impostazioni debug sito su on ...

Comunque questo era il problema minore: ho sempre ed ancora l'editor degli articoli che mi "spoglia" il testo dello stile e mi cancella le immagini...
Per questo non ho proprio alcuna idea!!! >:(
Fabrizio

Offline simbus82

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Gen 2012, 15:45:53 »

Comunque questo era il problema minore: ho sempre ed ancora l'editor degli articoli che mi "spoglia" il testo dello stile e mi cancella le immagini...

in teoria "E' una features, non un bug"  ;)

Controlla sempre in configurazione globale i "filtri di testo": se anche tu come admin sei in blacklist o no html, l'editor fa una bella pulizia del codice, prova a mettere sul tuo utente nessun filtro.

Offline danpdanp

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:2.5.0 - Debug console in tutte le pagine
« Risposta #5 il: 29 Gen 2012, 14:28:53 »
Ho risolto, ma mettendo display:none alla div footer, non credo che sia la soluzione migliore.
Ho lo stesso problema. Va bene il debug console nel backend, ma certo non nel frontend. Perdona l'ignoranza, ma non ho capito come sei intervenuto per risolvere il problema. Se potessi spiegarmi meglio... o magari nel frattempo qualcuno ha trovato una soluzione diversa... Grazie. D.

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] 2.5.0 - Debug console in tutte le pagine
« Risposta #6 il: 29 Gen 2012, 15:18:50 »
In Configura -> Sistema metti i due debug (sistema e lingua) su OFF.
Fabrizio

Offline danpdanp

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Gen 2012, 16:07:36 »
In Configura -> Sistema metti i due debug (sistema e lingua) su OFF.
Volendo comunque lasciare su ON il debug del sistema, come intervengo secondo la modalità che avevi indicato: "display:none alla div footer" ?

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Gen 2012, 17:56:59 »
Val nel css dove c'è la voce footer e aggiungi la dichiarazione

display: none;
Fabrizio

Offline simbus82

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Gen 2012, 11:03:48 »

Hai risolto con i filtri?

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 Gen 2012, 12:04:15 »
Risolto, risolto, difatti ho cambiato ache la segnalazione al titolo.
Era un problema di tynyMCE dovuto all'aggiornamento manuale: ho fatto l'aggiornamento automatico, ho controllato i filtri che erano a posto (ho aggiunto <embed> fra le azioni permesse per via di youtube).

Fabrizio

Web Design Bolzano Kreatif