Back to top

Autore Topic: Non riesco ad installare le estensioni  (Letto 2350 volte)

T0mma50

• Visitatore
Non riesco ad installare le estensioni
« il: 25 Gen 2012, 17:36:21 »
Salve a tutti,
ho appena finito di installare Joomla 2.5.0 da zero su un mio sito, senza avere alcun tipo di problema nell'installazione.
Il problema sorge quando voglio installare un Componente o un Template, mi appare il seguente messaggio:
Citazione
La connessione è stata annullata
La connessione al server è stata annullata durante il caricamento della pagina.
invece se installo un Modulo non mi dà alcun tipo di problema.

Potreste aiutarmi a capire quale potrebbe essere il problema?
Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Non riesco ad installare le estensioni
« Risposta #1 il: 25 Gen 2012, 17:49:09 »
Ciao, che dimensione hanno i template/componenti che installi? Solitamente il server ha un limite max per le dimensioni/tempo di upload.
Hai provato l'installazione tramite cartella invece che da pacchetto zip?

Bello il tuo avatar :)

T0mma50

• Visitatore
« Risposta #2 il: 25 Gen 2012, 17:57:26 »
Grazie per la risposta tempestiva, ho più di un sito che risiede sullo stesso hosting (ovviamente con domini diversi e server diversi), ho installato gli stessi componenti (Phoca Gallery) anche sugli altri sito con Joomla 2.5.0 e non mi ha dato problemi.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Gen 2012, 18:27:04 »
che browser utilizzi? se usi firefox prova a cancellare la cache e riprova col caricamento

Citazione
Se il messaggio di errore è uno dei seguenti, il problema potrebbe essere semplicemente legato alla cache di Firefox:
  • La connessione è stata interrotta
  • La connessione è stata annullata
  • Tempo per la connessione esaurito
Provare ad eliminare i cookie e la cache di FirefoxEseguire queste operazioni e provare a ricaricare il sito dove si era riscontrato il problema.Nella parte superiore della finestra di Firefox, fare clic sul pulsante Firefox e successivamente sul menuCronologia e selezionare Cancella la cronologia recente....
Windows XP: nella parte superiore della finestra di Firefox, fare clic sul menu Strumenti e selezionare Cancella la cronologia recente....
  • Nel menu a discesa Intervallo di tempo da cancellare: selezionare la voce tutto.
  • Fare clic sulla freccia posta accanto a Dettagli per visualizzare l'elenco degli elementi da eliminare.
  • Selezionare Cookie e Cache (solamente).
  • Fare clic su Cancella adesso.

T0mma50

• Visitatore
« Risposta #4 il: 25 Gen 2012, 18:38:41 »
Ho provato anche con Chrome e su un altro computer, ma mi dà sempre lo stesso errore!

Domani mattina reinstallo tutto, nella speranza che il problema non si ripresenti!

Grazie

T0mma50

• Visitatore
« Risposta #5 il: 26 Gen 2012, 12:06:48 »
Ho reinstallato tutto, ho creato un nuovo database, ma purtroppo il problema si è ripresentato uguale a prima.

A qualcuno capita lo stesso problema?

Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Gen 2012, 12:30:39 »
Poichè la versione è la stessa degli altri siti funzionanti e che hai appena effettuato l'installazione il problema non può essere che il server/i permessi. Hai già contattato l'assistenza?
Il fatto che anche gli altri siti siano gestiti dallo stesso provider non vuol dire necessariamente che si trovino fisicamente sullo stesso server o che ogni "partizione" abbia le stesse impostazioni!

T0mma50

• Visitatore
« Risposta #7 il: 26 Gen 2012, 13:31:24 »
Ora apro un ticket di assistenza per verificare se il problema può essere il server!

Grazie

Offline raviolotto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Gen 2012, 15:00:33 »
Anch'io ho lo stesso identico problema da stamattina. Ho provato ben 3 volte ma nulla da fare. Allora ho riprovato con la 1.7 e stranamente mi da lo stesso problema.
La cosa strana è che la settimana scorsa ho installato la 1.7, template e componenti sullo stesso hosting e nessun problema. Mistero....

Ho provato ad installare stessi componenti/templates sull'altro joomla (stesso hosting) e tutto va...su quello che dovevo iniziare oggi nulla...
« Ultima modifica: 26 Gen 2012, 16:07:03 da raviolotto »

Web Design Bolzano Kreatif