In un sito maturo, cioè ben strutturato e on line oramai da un anno, fatto a suo tempo con joomla 1.6.0 e quindi aggiornato (ovviamente man mano) con succesive versioni stable,
mi ritrovo con un guaio grosso come una casa dopo aver aggiornato alla versione 2.5.0 stabile
(visto che è scritto ovunque mi tengo aggiornato appena possibile)
Oltre a diversi problemi "minori" di cui qualcosa ho già letto anche qui, capita il guaio che praticamente mi blocca qualsiasi iniziativa:
l'editor di default non salva più la formattazione ed ogni articolo che apro la perde e i moduli che apro diventano inservibili perchè anche a rifarli poi non prendono più nessun contenuto.
Ho provato allora ad installare jce proprio poco fa ma, come prevedevo non risolve niente, non prende la formattazione, non dipende dall'editore e non dipende dai componenti.
Ho notato che aprendo in variazione l'utente, essendo attivato il plugin user per i campo aggiuntivi, la data di nascita viene restituita dal database con un errore, quindi a salvare l'utente scappa fuori l'errore, occorre rimettere la data dopo aver capito di cosa si tratta, infatti il messaggio di errore non è tradotto, quindi dopo aver salvato a riaprire si torna dacapo.
Credo sia una questione di permessi, l'annosa questione dei permessi, ma il superaradmin nei permessi ha "nessun filtro" ed ho anche provato a cambiare in white list e quindi dopo aver provato a rimetterlo come prima.
Sono andato nel database per confrontare quel database con altro database di altri siti partiti direttamente con joomla 2.5 stable ma non trovo alcuna differenza e quindi non saprei dove guardare.
Per cortesia, qualcuno ha qualche soluzione o suggerimento?