Back to top

Autore Topic: beez5 modulo contatti e ie9  (Letto 7688 volte)

Offline Aleclysk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
beez5 modulo contatti e ie9
« il: 29 Gen 2012, 16:27:22 »
Ciao,
Sto usando beez5 come template per un sito joomla 1.7.2
Il modulo contatti viene formattato correttamente su chrome e firefox ma viene sballato in ie9
Va faccio vedere:
Chrome

firefox

internet explorer 9

Qualche soluzione ??

Io ho pensato di andare in override mettendo il tutto dentro a una tabella ... anche se preferirei qualcosa di più pulito. idee ?
grazie in anticipo

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:beez5 modulo contatti e ie9
« Risposta #1 il: 29 Gen 2012, 16:54:32 »
ciao
non hai bisogno di fare un override
ti basta creare un css apposito x ie9  e sitemi tutto da li , anche se potresti  sistemare il css già esistente senza creare un css x il 9 .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Aleclysk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Gen 2012, 16:59:32 »
ciao
non hai bisogno di fare un override
ti basta creare un css apposito x ie9  e sitemi tutto da li , anche se potresti  sistemare il css già esistente senza creare un css x il 9 .

Ti ringrazio, ma esattamente come dovrei sistemarlo secondo te ? A me il codice sembrava ok ... non riesco a capire perchè ie9 non lo renderizza come gli altri 2

Offline la casetta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Gen 2012, 20:06:56 »
Salve,
scusate se mi inserisco anche io ma, Adottauncane mi ha segnalato questo topic. Io ne ho uno aperto con lo stesso problema.
Io il problema ce l'ho con il form di registrazione utente: http://www.lacasettabio.it/index.php?option=com_users&view=registration
Sono entrato in contatto con il creatore del template che anche lui mi sta cercando di far cambiare il CSS in quanto per IE9 ancora non l'ha scritto. Al momento ancora ci sono problemi: non corrispondono le righe che ha lui con quelle che ho io nel file. Quindi non posso fare la modifica consigliata: si tratterebbe di sostituire solo una parolina.
Vi tengo informati.

Offline Aleclysk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Gen 2012, 21:27:19 »
Salve,
scusate se mi inserisco anche io ma, Adottauncane mi ha segnalato questo topic. Io ne ho uno aperto con lo stesso problema.
Io il problema ce l'ho con il form di registrazione utente: http://www.lacasettabio.it/index.php?option=com_users&view=registration
Sono entrato in contatto con il creatore del template che anche lui mi sta cercando di far cambiare il CSS in quanto per IE9 ancora non l'ha scritto. Al momento ancora ci sono problemi: non corrispondono le righe che ha lui con quelle che ho io nel file. Quindi non posso fare la modifica consigliata: si tratterebbe di sostituire solo una parolina.
Vi tengo informati.

Grazie, appena hai news fammi sapere che ho cercato in tutti i modi di sistemare ma non ci sono riuscito. Per il momento ho messo tutto dentro una tabella in default_form.php in templates/beez5/html/com_contact/contact con l'override del template ... solo che devo capire come togliere il bordo grigio della tabella.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Gen 2012, 21:35:18 »
ciao un link al sito  magari  la soluzione è Più semplice di quel che sembra.
se metti il  link  togli override  altrimenti  chi ti da aiuto lo va senza override

Offline Aleclysk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Gen 2012, 21:52:42 »
ciao un link al sito  magari  la soluzione è Più semplice di quel che sembra.
se metti il  link  togli override  altrimenti  chi ti da aiuto lo va senza override

ciao il sito l'ho ancora in locale. il problema di ie9 lo fa senza override, col modulo contact di default di beez5 su joomla 1.7.2 quindi  è verificabile da qualsiasi installazione standard.
l'override lo sto usando per bypassare il problema mettendo il tutto dentro a una tabella nel file override di default_form in modo che alla fine mi risulta così su tutti i browser:

il problema che mi resta ora è capire come togliere i bordi della tabella solo nel form contatti.
Se tolgo il valore di td tr in beez5.css me lo toglie anche in altre pagine dove invece mi va bene.
Ho allora cercato di accodare un'altra regola css sullo stesso beez5.css  ma non sono stato capace di fargliela applicare ... me la ignora. Purtroppo il mio css è molto arrugginito :(

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Gen 2012, 22:13:00 »
non sapendo come hai formattato  la pagina con la tua modifica unica cosa che mi viene in  mente visto che hai fatto una tabella "non si usano  a meno che si e costretti " meglio un bel div.

prova a mettere nel css

table {    border: none;}

Offline Aleclysk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Gen 2012, 23:36:19 »
non sapendo come hai formattato  la pagina con la tua modifica unica cosa che mi viene in  mente visto che hai fatto una tabella "non si usano  a meno che si e costretti " meglio un bel div.

prova a mettere nel css

table {    border: none;}
Niente da fare, per quanto aggiunga degli stili alla fine del beez5.css, quando vado a fare la modifica alla tabella del contact_form non me li applica.
Ho provato a definire degli stili in line anche sullo stesso default.form ma niente.
Per ovviare ho tolto gli stili dal beez5 di table, td e tr e adesso il form è come dovrebbe essere ... senza bordi. Per i miei scopi va bene lo stesso, lo userò così, grazie comunque.

Offline la casetta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Gen 2012, 11:26:41 »

Offline Aleclysk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 Gen 2012, 21:35:00 »
Io ho quasi risolto; leggi il mio topic:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,154571.msg691678.html#msg691678
Ti ringrazio, ma per me va bene anche con le tabelle, quello che conta è il risultato ;) Nei prossimi siti userò un modulo contatti di qualche estensione.
Cmq la mia soluzione è questa:
Override nel defauld_form.php con il seguente codice:
 <table width="600" border="0">
     <tr>
       <td width="200" height="40"><?php echo $this->form->getLabel('contact_name'); ?></td>
       <td height="40"><?php echo $this->form->getInput('contact_name'); ?></td>
        </tr>
     <tr>
       <td width="200" height="40"><span id="contatti"><?php echo $this->form->getLabel('contact_email'); ?></span></td>
       <td height="40"><span id="contatti"><?php echo $this->form->getInput('contact_email'); ?></span></td>
        </tr>
     <tr>
       <td width="200" height="40"><span id="contatti"><?php echo $this->form->getLabel('contact_subject'); ?></span></td>
       <td height="40"><span id="contatti"><?php echo $this->form->getInput('contact_subject'); ?></span></td>
        </tr>
     <tr>
       <td width="200"><span id="contatti"><?php echo $this->form->getLabel('contact_message'); ?></span></td>
       <td><span id="contatti"><?php echo $this->form->getInput('contact_message'); ?></span></td>
        </tr>
     <tr>
       <td width="200" height="40"><dl>
         <span id="contatti">
            <?php  if ($this->params->get('show_email_copy')){ ?>
            <?php echo $this->form->getLabel('contact_email_copy'); ?>
         </span>
       </dl></td>
       <td height="40"><span id="contatti"><?php echo $this->form->getInput('contact_email_copy'); ?></span></td>
        </tr>
    </table>

ed ho reimpostato in beezss .css i valori di table border e td tr border su border=none
Ciao!

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 30 Gen 2012, 22:23:19 »
ciao
Citazione
Sto usando beez5 come template per un sito joomla 1.7.2
magiri aggiornare joomla all1.7.4  che risolvi i tuoi  problemi ?
io ho appena provato su ie9  con  1.7.4  il modulo contatti e perfetto .
poi se tu   anzi ti piace tenere una tabella  ben venga.

Offline Aleclysk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 30 Gen 2012, 22:27:10 »
ciaomagiri aggiornare joomla all1.7.4  che risolvi i tuoi  problemi ?
io ho appena provato su ie9  con  1.7.4  il modulo contatti e perfetto .
poi se tu   anzi ti piace tenere una tabella  ben venga.
ottimo consiglio, ci proverò! Grazie.
Certo che sto joomla va come un treno, ho cominciato a sviluppare alla 1.7.2 e adesso è alla 2.5 é_è
va beh che ci impiego solo poche ore a settimana ma qui si esagera ;)
ciao!

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 30 Gen 2012, 22:36:31 »
questo è ie9
i riquadri rossi sono solo xche ho fatto invio senza contenuto x farti vedere  che sono identici a firefox

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
« Ultima modifica: 30 Gen 2012, 22:38:03 da conti1 »

Offline Aleclysk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 30 Gen 2012, 23:29:12 »
questo è ie9
i riquadri rossi sono solo xche ho fatto invio senza contenuto x farti vedere  che sono identici a firefox

per non sapere ne leggere ne scrivere ho aggiornato alla 2.5 -_- e la situazione non mi si è risolta, è tornata come al primo post. A sto punto non saprei ... deve essere il mio beez5 che ha il problema. Ci avrò fatto qualcosa di strano! vado avanti con le tabelle va, ciao!

Web Design Bolzano Kreatif