Back to top

Autore Topic: strano errore durante l'istallazione del pacchetto joomla + virtuemart  (Letto 4220 volte)

Offline ghezzia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao,
sto provando ad installare joomla 1.5 già corredato di virtuemart in locale. il pacchetto è stato scaricato dal sito virtuemart direttamente. uso mac e ho MAMP come server.
Quando vado ad inserire le credenziali del DB sul quale scrivere tutti i dati, dopo che mando avanti l'installazione, anzichè darmi la solita schermata "tutto ok", mi da il seguente errore:
Citazione
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'TYPE=InnoDB CHARACTER SET `utf8`' at line 29 SQL=CREATE TABLE `jos_banner` ( `bid` int(11) NOT NULL auto_increment, `cid` int(11) NOT NULL default '0', `type` varchar(30) NOT NULL default 'banner', `name` varchar(255) NOT NULL default '', `alias` varchar(255) NOT NULL default '', `imptotal` int(11) NOT NULL default '0', `impmade` int(11) NOT NULL default '0', `clicks` int(11) NOT NULL default '0', `imageurl` varchar(100) NOT NULL default '', `clickurl` varchar(200) NOT NULL default '', `date` datetime default NULL, `showBanner` tinyint(1) NOT NULL default '0', `checked_out` tinyint(1) NOT NULL default '0', `checked_out_time` datetime NOT NULL default '0000-00-00 00:00:00', `editor` varchar(50) default NULL, `custombannercode` text, `catid` INTEGER UNSIGNED NOT NULL DEFAULT 0, `description` TEXT NOT NULL DEFAULT '', `sticky` TINYINT(1) UNSIGNED NOT NULL DEFAULT 0, `ordering` INTEGER NOT NULL DEFAULT 0, `publish_up` datetime NOT NULL default '0000-00-00 00:00:00', `publish_down` datetime NOT NULL default '0000-00-00 00:00:00', `tags` TEXT NOT NULL DEFAULT '', `params` TEXT NOT NULL DEFAULT '', PRIMARY KEY  (`bid`), KEY `viewbanner` (`showBanner`), INDEX `idx_banner_catid`(`catid`) ) TYPE=MyISAM CHARACTER SET `utf8`
Si tenga presente che ho già altri siti che girano in locale senza nessun problema di sorta, ma questo è l'unico con virtuemart.
C'è qualcuno che saprebbe tradurmi l'errore su indicato? Sbaglio qualcosa nell'installazione?
Grazie in anticipo.
ciao
Alex

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao
Ti consiglio di non sprecare tempo e risorse con versioni ormai obsolete, scegli le nuove versioni e rifai tutto daccapo.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
hai una versione di mamp che non va bene con la tua versione di joomla 1.5

non gli piace la sintassi di quel pezzetto di codice che dovrebbe essere
ENGINE=MyISAM  DEFAULT CHARSET=utf8;
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ghezzia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao
Ti consiglio di non sprecare tempo e risorse con versioni ormai obsolete, scegli le nuove versioni e rifai tutto daccapo.
Come obsolete? A tE risulta che ci sia una versione più recente del pacchetto joomla+virtuemart?
hai una versione di mamp che non va bene con la tua versione di joomla 1.5
Con tutti gli altri siti anche se 1.5 funziona benissimo...
Altri suggerimenti?
Ciao

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
l'errore parla da solo, la mia non è una considerazione oppure un ipotesi.

le versioni più aggiornate che si possono utilizzare insieme sono:

joomla 2.5

virtuemart 2.0

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ghezzia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
le versioni più aggiornate che si possono utilizzare insieme sono:

joomla 2.5

virtuemart 2.0
Quindi mi state dicendo che esiste anche un pacchetto di installazione joomla2.5+virtuemart2.0 sullo stile del pacchetto ecommerce bundle che trovo su virtuemart?
Se si mi direste anche dove trovarlo che su virtuemart non c'è?
Grazie ancora dell'aiuto.
ciao

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Puoi però installarli separatamente. Che problema hai?

Offline ghezzia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Puoi però installarli separatamente. Che problema hai?
l'unico problema che ho in tal senso, è che installandoli separatamente mi sembra di capire che la landing page del mio sito sarà il sito joomla, dal quale poi, tramite il menù virtuemart accedo all'e-shop... io vorrei fare in modo che si entri immediatamente nel shop...
spero di essermi spiegato..

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
È solo una questione di configurazione, metti la voce menù di virtuemart come predefinita ed entri direttamente nell'ecommerce.

Offline ghezzia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie tomtomeight
ho provato ad installare separatamente, ma non riesco comunque a capire come impostare l'e-shop come visione predefinita.... riusciresti a dirmi dove devo esattamente impostare la voce di menù di virtuemart come predefinita?
Io sono andato in menù principale, ho visto che la voce home è quella predefinita, ma non mi permette di cambiarla... dove sbaglio?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
.....mi sembra strano, non fai altro che cambiare tipo di voce e scegli quello che vuoi vedere in home a prescindere se è virtuemart, phocadownload oppure qualche altro componente....

Offline ghezzia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
.....mi sembra strano, non fai altro che cambiare tipo di voce e scegli quello che vuoi vedere in home a prescindere se è virtuemart, phocadownload oppure qualche altro componente....
Quindi la soluzione è entrare nella voce di menù "home" e cambiare il tipo di Tipo di voce di menu, inserendo il link di virtuemar che mi interessa, corretto? Se fosse così comunque mi rimane tutta l'impaginazione di joomla e nel corpo del sito mi appare quello che ho selezionato; è corretto?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
corretto

Web Design Bolzano Kreatif