Back to top

Autore Topic: Joomla 2.5 e html purifier  (Letto 7671 volte)

Offline uspre

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla 2.5 e html purifier
« il: 27 Gen 2012, 09:45:02 »
Salve,
sono passata, seguendo le istruzioni, a joomla 2.5. Se lascio abilitato Html purifier il sito non si vede e il messaggio dice "500 - Passed array does not specify a callable static method"
A qualcuno è successo? Che cosa ho sbagliato o questa versione di html purifier è incompatibile con joomla 2.5?
Grazie
Littleflo

Offline elpaso66

• Moderator
  • Appassionato
  • Sviluppo siti web e applicazioni
    • Mostra profilo
Re:Joomla 2.5 e html purifier
« Risposta #1 il: 27 Gen 2012, 11:17:07 »
Salve,
sono passata, seguendo le istruzioni, a joomla 2.5. Se lascio abilitato Html purifier il sito non si vede e il messaggio dice "500 - Passed array does not specify a callable static method"
A qualcuno è successo? Che cosa ho sbagliato o questa versione di html purifier è incompatibile con joomla 2.5?
Grazie
Littleflo

Confermo: il plugin non è compatibile con la 2.5

Comunque ho già una versione del plugin corretta e che pare funzionare bene, prima o poi magari la pubblico 8)

ItOpen.it - soluzioni open source
Template Accessibile per Joomla! FAP
Albo pretorio online per Joomla! 3

Offline uspre

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Gen 2012, 11:45:11 »
Allora aspettiamo la nuova versione.
Intanto grazie
Littleflo   :)

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Feb 2012, 16:29:50 »
avevo anch'io testato fap 1.7 in locale e per far andare il sito ho dovuto disabilitare il plugin

grande elpaso66 come sempre....(ti ho inviato un MP, controllalo)

Offline elpaso66

• Moderator
  • Appassionato
  • Sviluppo siti web e applicazioni
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:Joomla 2.5 e html purifier
« Risposta #4 il: 07 Feb 2012, 12:26:43 »
avevo anch'io testato fap 1.7 in locale e per far andare il sito ho dovuto disabilitare il plugin

grande elpaso66 come sempre....(ti ho inviato un MP, controllalo)

Perdonatemi la scortesia ma non rispondo a richieste di assistenza private, il mio tempo è molto limitato e se mi mettessi a fornire non solo il software ma anche l'assistenza gratuitamente dovrei davvero cambiare mestiere nel giro di una settimana (che poi forse non sarebbe una cattiva idea....  ;D  )

Quindi, vi prego di non mandarmi messaggi privati se non avete un lavoro (retribuito) da propormi, che per inciso è di gran lunga il modo migliore di contribuire a Joomla FAP, dato che se vive ancora è solo grazie ai miei clienti che ne sostengono lo sviluppo e mi consentono di non dover cambiare mestiere (che forse sarebbe anche ora  8)  )

Detto questo, ho postato un breve articolo sul problema e sulla sua soluzione (è in inglese ma potete leggere anche solo l'ultima riga):

http://www.itopen.it/2012/02/07/htmlpurifier-plugin-for-joomla-2-5/

L'ho messo sul mio sito perchè HtmlPurifier non riguarda solo Joomla FAP ma è utile di per sé.

Per concludere: J FAP 1.7 funziona sulla 2.5 (e mi sarei stupito del contrario visto che la 1.7 era sostanzialmente una beta della 2.5)

ItOpen.it - soluzioni open source
Template Accessibile per Joomla! FAP
Albo pretorio online per Joomla! 3

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Feb 2012, 12:32:20 »
assolutamente non si tratta di assistenza privata, forse mi sono spiegato male io.

Semplicemente avevo paura che quella risoluzione del bug avesse innescato un altro bug...

bene, allora provvederò ad aggiornare tranquillamente la versione di joomla del sito del mio comune...

Offline mbmichele

• Esploratore
  • **
  • Buon joomla! a tutti!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Feb 2012, 19:18:03 »
@elpaso:

grazie 10^12!

Ciao,
Michele

Offline arianna12

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Re:Joomla 2.5 e html purifier
« Risposta #7 il: 14 Feb 2012, 22:49:55 »

Detto questo, ho postato un breve articolo sul problema e sulla sua soluzione (è in inglese ma potete leggere anche solo l'ultima riga):

http://www.itopen.it/2012/02/07/htmlpurifier-plugin-for-joomla-2-5/

L'ho messo sul mio sito perchè HtmlPurifier non riguarda solo Joomla FAP ma è utile di per sé.

Per concludere: J FAP 1.7 funziona sulla 2.5 (e mi sarei stupito del contrario visto che la 1.7 era sostanzialmente una beta della 2.5)

Ciao elpaso66, allora posso provare a caricare anche questo aggiornamento di Html Purifier?
Ho dovuto disinstallare il precedente perchè mi dava errore dopo l'aggiornamento a joomla 2.5.1

Per me l'accessibilità e le validazioni sono obbligatorie, sto reimpiantando il sito della scuola.

Grazie infinite, a nome di tutti gli utilizzatori di Joomla Fap!

Offline sabbix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Mar 2012, 10:16:49 »
Salve a tutti, sto provando ad installare (per ora in locale) joomla 2.5.2 con FAP 1.7 è un sito di una scuola e quindi FAP è obbligatorio, anche io devo disabilitare htmlpurifier altrimenti non funziona (errore "500 - Passed array does not specify a callable static method"), non ho capito se FAT 1.7 è compatibile con joomla 2.5.2, qualcuno può consigliarmi cosa mi conviene fare per potere installare un sito con Joomla e FAP funzionanti (ho già provato FAP1.5 con joomla 1.5.2) .
Grazie a tutti
Beppe

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Mar 2012, 12:26:20 »
semplicemente in ordine di installazione, joomla 2.5.x - FAP 1.7 - HTML purifier 2.5 trovabile sul sito di elpaso

Offline sabbix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Mar 2012, 15:14:59 »
Si è quello che ho fatto, il file che ho scaricato è plg_htmlpurifier_content_2.5_itopen forse non è quello giusto ?
l'errore che mi compare è:
500 - Passed array does not specify a callable static method

Thanks
Beppe

semplicemente in ordine di installazione, joomla 2.5.x - FAP 1.7 - HTML purifier 2.5 trovabile sul sito di elpaso

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 14 Mar 2012, 15:17:36 »
è quello giusto...

sicura che non sia un problema di quell'installazione di joomla/fap ??? hai provato in una versione pulita in locale ?

Offline sabbix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 15 Mar 2012, 09:21:41 »
Ho provato a rifare l'installazione da zero ma quando carico l'estensione plg_htmlpurifier_content_2.5_itopen  mi dice file di installazione non trovato, cosa sbaglio ? devo prima installare htmlpurifier-1.2-(joomla-1.6) e poi le patch 2.5_itopen (ma non so come installarle) ?

Ciao
Beppe

Offline sabbix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 21 Mar 2012, 11:03:45 »
Ho fatto ancora un po' di prove, riesco a caricare tutti i plugin ma se attivo html_purifier mi compare l'errore solito ("500 - Passed array does not specify a callable static method"
), se lo disabilito tutto OK, ho deciso per ora di  non usare html_purifier, penso che dovrei installare le patch che sono presenti nel file plg_htmlpurifier_content_2.5_itopen.zip ma come già scritto questo non si installa con gestione estensioni.
Beppe

Web Design Bolzano Kreatif