Back to top

Autore Topic: Da Joomla 1.5 a 2.5, come?  (Letto 71870 volte)

Offline Gioacchino Cipriano

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Da Joomla 1.5 a 2.5, come?
« Risposta #40 il: 02 Mag 2014, 18:48:29 »
non la vedo così tragica..
dopotutto se il componente lo puoi installare ex novo sulla 2.5  non dovrebbe essere difficile poi "popolare" le tabelle del database nuove e nel caso trasferire dal vecchio al nuovo qualche cartella di documenti o di immagini che abbiano lo stesso indirizzo..
e non cambiando dominio non sarebbero un problema neanche eventuali link inseriti come assoluti.

certo comporta un certo lavoro qualificato, quindi in un modo o nell'altro sarà una spesa o un investimento,   con buona pace con quelli che promettono che si possa fare in modo automatico tutto e pure gratis.

ad esempio cosa ti aveva lasciato maturare l'aspettativa che tutto si risolvesse automaticamente?
Jupgrade esportava diverse tabelle, poi installando il componente aggiornato le tabelle erano già pronte con i dati.
Grazie
Gioacchino Cipriano

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 02 Mag 2014, 20:27:50 »
Dipende molto dal componente e non dall'estensione di migrazione, sappiamo benissimo che chronoforms non è mai compatibile con le sue stesse versioni superiori come può esserlo per una versione diversa di joomla e come potrebbe renderli compatibile l'estensione per migrare il cms? Quindi nessuna falsa promessa irrealizzabile, nessuna causa contro nessuno con buona pace degi avvocati della situazione.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 02 Mag 2014, 20:39:31 »
..... nessuna causa contro nessuno con buona pace degi avvocati della situazione.

eppure non trovo da nessuna parte l'avvertenza che tu dici, ad esempio 
sappiamo benissimo che chronoforms non è mai compatibile con le sue stesse versioni superiori

e non sono un avvocato giusto per chiarire...   
sai che da giugno 2014 la corretta informazione se omessa comporterà un diritto di ripensamento per l'utente di un anno invece che 15 giorni sugli acquisti di beni e servizi.. a prescindere di ciò che poi possa scrivere una azienda sul  contratto.
occorre fare i conti con una utenza sempre più attenta e puntuale, io semmai sarei un prototipo di quella nuova utenza, tutt'alpiù.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 02 Mag 2014, 20:53:17 »
Francè ma tu quà non devi venire a sparare sentenze e mettere in discussione l'operato di questo forum, disorienti gli utenti, ci fai passare per millantatori di false promesse e minacci cause, citazioni e quant'altro. Dai una falsa informazione seppur in modo implicito.  Dovrò informarmi circa l'esistenza di leggi contro atteggiamenti ostili.   :) Pertanto mi sento in pieno diritto di contrastarti quando esci fuori del seminato. Per favore limitati a rispondere alle domande quando intervieni, senza filisofare troppo. Grazie e scusa lo sfogo.   :)  ;D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 02 Mag 2014, 21:02:56 »
Citazione
Per favore limitati a rispondere alle domande quando intervieni, senza filisofare troppo. Grazie e scusa lo sfogo.

sono fatto così, che vuoi farci...
se pensi che non vado bene dillo ad alexred che già mi tiene sui # #  e bannatemi così non corro più il rischio di disturbarvi mentre siete al vostro lavoro.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #45 il: 02 Mag 2014, 21:31:02 »
Non penso che non vai bene e nemmeno che non sei capace, anzi, però cerca di divertirti di meno e aiuta di più  :) .

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 03 Mag 2014, 09:06:30 »
Keep Calm,
ho trovato un componente gratis che mi trasferisce tutto, database completo, cartelle e aggiornamento componenti.
Buona giornata.
Grazie
Gioacchino Cipriano

Offline miao

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 03 Mag 2014, 09:23:57 »
Keep Calm,
ho trovato un componente gratis che mi trasferisce tutto, database completo, cartelle e aggiornamento componenti.
Buona giornata.

scusa qual'è??  :D

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 03 Mag 2014, 12:02:43 »
Handmade Brain 2.0
8)
Grazie
Gioacchino Cipriano

Web Design Bolzano Kreatif